Tre settimane fa pubblicai una prima lista di film francesi (30) visibili in rete, dichiarando l'intenzione di dedicarmi alla loro visione nella prossima estate e lo farò certamente a cominciare da domani sera (oggi si parte per il mare, come al solito senza pc) accontentandomi del cellulare o, se non farà le bizze come talvolta accade, dell'Ipad di mia moglie.
Tutti quei film sono però in lingua originale, cosa cui ormai sono abituato ma che è assai meno faticosa disponendo dello schermo ampio del computer. Probabilmente mi dedicherò al massimo ai sette titoli più notevoli (con voti medi compresi tra 6,7 ed 8 decimi):
ANIME ERRANTI, WERTHER, OPERAZIONE APFELKERN, L'AQUILA A DUE TESTE, DESIDERI NEL SOLE, L'IPOTESI DEL QUADRO RUBATO, IL CAMERAMAN E L'ASSASSINO.
Più spesso avrò la sera - mi conosco - bisogno di visioni meno impegnative; ed ecco perchè ho prodotto quest'altra lista, composta di film che sono TUTTI DOPPIATI IN ITALIANO.
Se pure a qualche coutente potrà risultare utille ne sarò lieto.
Visto 25.6.23. Polar diretto da uno specialista che qui propone come remake la trama di L'urlo della città (USA 1948, bellissimo) puntando l'attenzione sul tema "accettazione di condanna morte" diversificandola così nettamente. Tre stelle mezza a mio parere. E non condivido le critiche al protagonista Buillon.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta