Oltre alla citazione “wellesiana” letterale (“Se vuoi avere un lieto fine ciò dipende, ovviamente, da dove decidi di interrompere la tua storia...”), anche nei titoli di testa ne compare una più collaterale: uno scorpione (Diane Kruger) e una (rana? No, una) serpe (Kiernan Shipka) si confrontano, con la giovane protagonista che vive in uno stato cognitivo di perenne limerenza - devota & arrivista, egoista, revanscista, anaffettiva e tornacontista - verso il surrogato di madre/amante (la vera genitrice è interpretata dalla stessa Kathleen Robertson) che serve e seduce.
A parte Kiernan Shipka (premesso che quello di Sally Draper è un/il Ruolo della Vita, e punto, la giovane attrice classe 1999 è dalla fine di “Mad Men” che non becca (riceve/sceglie) un progetto serio (un paio di “giusti” sì, ma seri no), ed è un po' un peccato perché il talento c’è e si percepisce specchiatamente, tanto quanto quello di altre "enfant prodige" nate intorno allo scoccar dell'Y2K - Maisie Wiliams, Bella Ramsey, Millie Bobby Brown, McKenna Grace - che stanno invece ricevendo/costruendo destini migliori] e Diane Kruger… No, niente: a parte loro (e l’immenso Donald Sutherland, più Thomas Dekker ed Erika Alexander, toh) nulla da segnalare. Loro e sto(p).
«Penso che potresti aver letto “Hollywood Babylonia” troppe volte, amico.»
Il film del 1994 scritto e diretto da George Huang al suo esordio che Kathleen Robertson ha adattato traendone nel 2018 la mini-serie diretta da Tucker Gates.
Premesso che quello di Sally Draper è un Ruolo della Vita, punto, Kiernan Shipka è dalla fine di "Mad Men" che non becca (riceve/sceglie) un progetto serio (un paio di "giusti" sì, ma seri no), ed è un po' un peccato perché il talento c'è e si percepisce. (Altre "enfant prodige" nate intorno allo scoccar dell'Y2K - Maisie Wiliams, Bella Ramsey, Millie Bobby Brown, McKenna Grace - stanno ricevendo/costruendo destini migliori.)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta