inserisco solo 5 titoli perché la maggior parte dei film li ho visti alla Mostra del Cinema di Venezia. Di questi molti non usciranno mai in Italia e alcuni sono programmati per il 2023 per cui sono da escludere a priori. Per lo stesso principio ho escluso i titoli veneziani del 2021 da noi usciti nel 2022 e che ho visto un anno in anticipo. Non ho considerato altri film, visti ad inizio 2022, poiché erano già usciti nel 2021. In provincia però escono spessissimo in seconda visione o maledettamente in ritardo nei pochi cineforum.
Ho escluso anche il bellissimo "Argentina, 1985", che io ho visto in sala a Venezia, uscito in esclusiva streaming su Amazon Prime Video lo scorso ottobre.
"Bardo", invece, un paio di sale le ha ottenute nelle sale della capitale. Un'uscita fantasma l'ha avuta prima di approdare allo streaming.
Infine ho escluso anche i film visti sulle piattaforme pur essendo usciti nel 2022.
È rimasto poco.
Dimenticavo...
Io amo il cinema perché...
mi ha tenuto compagnia nei momenti di solitudine;
mi ha permesso di conoscere realtà lontane dalla mia;
mi ha dato la possibilità di brandire una spada laser, volare nello spazio, risolvere un delitto, viaggiare nel tempo...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta