Possiamo fidarci di chi ci abita accanto o di fronte? La sicurezza nelle nostre case è ovviamente fondamentale, ma se ci fosse qualcuno vicino a noi che nasconde un passato oscuro o che sia proprio un serial killer, come reagiremo?
Questo tema mi affascina da sempre e ora vi propongo 8 film, su più generi cinematografici, con dei vicini non proprio affidabili...
Famosissimo thriller voyeuristico che ha dato il via a questo "tema" dei vicini di casa. Storia semplice, ma girata alla grande da Hitchcock in un crescendo di tensione,sottile humor e con attori storici della Old Hollywood: i grandi James Stewart e Grace Kelly.
"Nella noia quotidiana,la curiosità prende il sopravvento...con effetti inquietanti !"
Potrebbe essere considerato una sorta di remake del film sopra, ma ci sono delle variazioni. Film che ha consacrato Shia LeBeouf ad Hollywood, con un buon ritmo,suspense e un David Morse da brividi.
Divertente black comedy diretta da Danny deVito con la coppia protagonista (in forma) Stiller-Barrymore e una vecchietta che renderà la loro vita un inferno.
Con Jeff Bridges, Tim Robbins, Joan Cusack, Hope Davis, Robert Gossett
Jeff Bridges e Tim Robbins in un thriller avvincente e con una suspense crescente. Un prof. di storia fa amicizia con i suoi nuovi e strani vicini, ma lo attendono dei risvolti angoscianti.
Samuel Jackson poliziotto psicopatico che tormenta i nuovi vicini Patrick Wilson e Kerry Washington: niente di nuovo, ma rimane un buon thriller con un ritmo spedito e attori convincenti.
Cult degli anni 80' il quale ha un posto nel cuore di molti fan dell'horror. Una storia divertente e ben bilanciata tra horror e commedia,senza però risultare trash.
Con Brad Renfro, Ian McKellen, David Schwimmer, Joshua Jackson, Mickey Cottrell
Film basato sul racconto di Stephen King. Un ragazzo appassionato di storia nazista scopre che il suo vicino di casa ha un passato da ufficiale delle SS.
Interpretato da un bravo e tenebroso Ian McKellen, il film è una valida storia di formazione che apre una riflessione: se si è così tanto attratti dal male, quali sono poi le conseguenze?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta