In questo supplemento d'estate di film ne ho visti parecchi, tutti in rete.
Perchè proporvi questi quattro soltanto? In questo periodo non ho tanta voglia di scriverne, non ne so il motivo, forse lo scoprire sempre titoli che mi mancano e, per un motivo o per l'altro, mi attirano.
Per due di essi era un dovere segnalarveli giacchè pochissimi li hanno visti e attendono ancora una prima recensione, il terzo mi ha attratto per l'argomento biblico a me sconosciuto; e l'ultimo...
Beh ragazzi il quarto è davvero un gran bel film, lo direi imperdibile; e non preoccupatevi della durata (quasi due ore e mezza, ma volano).
"Un villaggio ucraino deve improvvisamente fare i conti con l'invasione nazista del giugno 1941...", Il film, americano, è del '43, quando l'URSS era alleata degli USA contro Hitler; come non vederlo oggi? In lingua originale con buoni sottotitoli italiani. Bel cast: i giovanissimi Anne Baxter e Farley Granger, Dana Andrews, Erich von Stroheim ecc.
Nessuna recensione sinora. L'unico commento, brevissimo, evidenzia però che la trama è inusuale ed è vero ma è tale anche l'ambientazione, in un canyon che non è il Grand Canyon. Forse andrebbe visto su grande schermo. È uno dei pochi film in cui Hayden ha un ruolo del tutto positivo. Il doppiaggio italiano è stranamente piatto. Ma *** le merita.
La mia ignoranza sul Vecchio Testamento è sontuosa, potrei dirla "biblica". Sarà forse un vantaggio perchè la storia della bisnonna di Re David mi è piaciuta molto, non ne sapevo proprio nulla. Sono stato indotto a vedere questo film dalla bella recensione della coutente Lina. Condivido il suo voto (*** e mezza) e ne consiglio la visione.
Strano, questo film che ho rivisto oggi è "un gioiellino" eppure non ne ricordavo assolutamente nulla. L'ho cercato e trovato in rete questa sera perché mia moglie ha detto "Mosca non crede alle lacrime" commentando qualche notizia della tv sulla giornata in Ucraina. Allora c'era Breznev, il giovane Putin faceva carriera nel KGB, altri tempi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)