Due titoli (con il film Backstage annunciato in extremis) rappresentano la proposta per ferragosto. La presenza significativa - anche per numero di sale - è però una sola: quella di Nope che avrà 364 schermi. L'horror-thriller fantascientifico (attraversato però anche da molti temi sociali) di Jordan Peele - di cui vanno ricordati almeno Noi (che si può ora vedere su Netflix) e Candyman, che invece è disponibile in abbonamento su Prime Video - è l'unica scommessa estiva della distribuzione. Sarà interessante testare l'accoglienza del film - che è stato primo in classifica negli USA per una settimana dopo la uscita, il 22 luglio, e ha già incassato 100 milioni di euro - presso il pubblico italiano. Le speranze non sono troppe, ma un weekend d'esordio tra i 500 mila euro e il milione di euro sarebbe già una gran cosa.
Non elenchiamo i recuperi, che sono molti, ma visto il successo che hanno avuto i lavori di Miyazaki, riproposti quest'estate, va almeno citata la presenza del Castello errante di Howl, anche perché le sale che avrà a disposizione sono molte: 150.
Continua con la sua esplorazione nel genere horror Jordan Peele, accogliendo declinazioni di volta in volta differenti. E mentre in Noi (Us) rientrava il tema del doppio, questa volta c'entrano la fantascienza e gli alieni: "un'esperienza immersiva - ha dichiarato Peele - di cosa significhi (o meglio, potrebbe significare) essere a diretto contatto con una presenza aliena".
Il talent show si sposta al cinema con il film di Cosimo Alemà, che ripropone su grande schermo la competizione - tipica del format televisivo - tra giovani debuttanti e aspiranti al successo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta