Una piccola aggiunta, un rabbocco. È la programmazione di questa settimana, pienamente estiva. Dopo l'ultimo arrivo importante di ormai due settimane fa - Thor: Love and Thunder (che ha superato nel frattempo gli 8 milioni di incasso totale) - la distribuzione ha tirato i remi in barca, come del resto fa praticamente ogni estate. Avremo episodi interessanti anche nel mese di agosto, ma nulla che possa scuotere gli italiani (e il botteghino) dal torpore indotto dai 40 gradi previsti ad libitum, come si indica nelle partiturequando si delega al direttore o agli esecutori la durata del finale.
Un documentario dedicato a un momento importante per la street culture: quando nel decennio tra il 1987 e il 1997 per le strade principalmente di New York si diede il via alla germinale contaminazione tra hip-hopper e skateboarder, ovvero tra musica alla portata di non musicisti e movimento/sport alla portata di chiunque. Costruito con rare e inedite immagini di repertorio e testimonianze di famosi personaggi allora ragazzi di strada, come Rosario Dawson, Fab5 Freddy, Stretch Armstrong, Leo Fitzpatrick, Moby e Darryl McDaniels. Film evento nelle sale solo dal 18 al 20 luglio.
Si è fatto un bel po' di festival il film di Eva Husson tratto dal romanzo Mothering Sunday di Graham Swift (edito in Italia da Neri Pozza con il titolo Un giorno di festa): è stato al Festival di Cannes, al TIFF di Toronto, al BFI London Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma. Tanta visibilità è certo in parte dovuta anche al cast importante che vede protagonisti Odessa Young, la star della serie tv The Crown Josh O' Connor, Olivia Colman, Colin Firth e Glenda Jackson, tutti impegnati in questa storia ambientata nei primi anni Venti del Novecento, in una casa della buona borghesia dove Jane (Odessa) è assunta come domestica e dove inizia una storia d'amore con il figlio dei vicini.
Horror psicologico finlandese con l'attrice australiana Teresa Palmer nel ruolo di una madre che si isola nella campagna scandinava insieme al marito e al figlio nel tentativo di superare il lutto dell'altro figlio (gemello del sopravvissuto). Senza riuscirci.
Con Tashi Higgins, Janice Quinol, Samuel Kay, Nadia Rahman, Jason Prempeh
Sceneggiato daAntonio Tentori, che ha collaborato con famosi registi del genere comeLucio Fulci,Joe D’AmatoeDario Argento, il film horror di Dario Germani ha un forte coté metacinematografico, visto che la trama si svolge all'interno di un laboratorio di sviluppo e stampa di pellicole, dove assistono alla proiezione di un film "di paura" che diventerà presto il loro incubo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta