A chi potrà interessare, questi titoli citati qui sotto sono i cinque film della mia vita che più amo: pellicole messe tutte al primo posto in una mia ideale classifica di opere che più di altre adoro. I miei film del cuore, quelli che hanno toccato veramente in modo intenso le corde più profonde del mio cuore, che hanno segnato alcuni periodi della mia vita, e che hanno influenzato la mia persona nell'intimo...
Fanno parte della storia del cinema e hanno lasciato una traccia profonda e indelebile anche dentro me...
Il primo amore non si scorda mai! Quanto fascino emana, e quanta magia cinematografica in sè. Cinema come sogno! Continua ancora oggi a farmi desiderare di viaggiare nel Tempo, come quando ero bambino...
Forse il capolavoro dei capolavori nella storia del cinema... Sicuramente il più riflessivo, allegorico e ricco di interpretazioni complesse e significative.
Pura poesia in immagini...la magia dell'innocenza ha qui il suo punto più autentico, intenso ed eccelso nella rappresentazione, visione ed espressione. Toccante ed emozionante all'infinito.
Tutta la classe e la summa della poetica filmografica del maestro Hitchcock nella sua pellicola più sublime, evocativa e affascinante. Per me è il miglior film di sempre, anche rispetto a “Quarto Potere” di Orson Welles. E’ palpabile la perfezione assoluta nella struttura, nella narrazione, nella messinscena, nello stile. E’ la più romantica e la più crudele delle love story di Hitchcock, ed è profondo e stratificato. Un capolavoro immortale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta