Hans Zimmer non ha meno meriti di Ridley Scott per la riuscita di questo film. Colonna sonora pazzesca, con l'ultimo pezzo "Thunderbird" di devastante bellezzza. "Senti Louise...non torniamo indietro". In rete si trova anche un "alternative ending" che fa venire voglia di ri-vedere il finale ri-montato.
A volte la musica può fare un film. Una soundtrack e un pezzo in particolare "The sound of silence" che hanno segnato una generazione, un epoca, un mondo.
Il colpo di scena. C'è chi ci ha scritto interi libri sopra, saggi, chi ci ha tenuto lezioni ad hoc. Bryan Singer lo filma e da materiale di studio ai didattici.
"Nell'anno del Signore, 1314, patrioti scozzesi, affamati e soverchiati nel numero, sfidarono il campo di Bannockburn. Si batterono come poeti guerrieri. Si batterono come scozzesi. E si guadagnarono la libertà." A volte anche la retorica è bellissima.
La scena cult della doccia con la sua fama ricopre tutto l'immaginario del film. E così spesso ci si dimentica del sorriso finale di Norman/sua madre dopo un breve monologo che racchiude a sua volta tutta la genialità di questo capolavoro di film.
Bergman chiude il film spiegando che cosa sia la felicità. E non ci saranno mai versioni migliori o parole più esatte delle sue negli anni e nelle pellicole a venire.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta