Mercoledì 30 marzo 2022, esattamente 9 anni dopo la mia iscrizione a FilmTV, ho avuto la fortuna di vedere e sentire dal vivo lo spettacolo che Hans Zimmer e la sua orchestra portano in scena.
Non è solo un concerto ma un insieme di emozioni, immagini, suoni e ricordi che definirei magico!
In 9 anni non ho mai dedicato spazio al mio sconfinato apprezzamento per le colonne sonore dei film, e penso si sia presentata l'occasione giusta!
Ecco perché la stanza delle necessità: Zimmer significa stanza o camera, delle necessità perché una nota citazione del mondo magico diceva "se sai dove cercare, devi solo chiedere".
Buona visione e buon ascolto!
P.s. la musica strumentale non ha bisogno di traduzione, siamo tutti uguali di fronte a essa, non c'è lingua che possa frenare la nostra comprensione. La trovo una cosa ancor più magica!
Il primo amore non si scorda mai: io e papà al cinema a vedere questo film, rapiti e stregati dalla colonna sonora. Inizia quasi 10 anni fa il mio amore per la musica strumentale.
C'è qualcosa che non è stato detto sulla colonna sonora di questo film? Traghettante: forse l'unico aggettivo che potrei usare per non essere ripetitiva!
Nel complesso una colonna sonora molto adatta alla sequenza di immagini del film. Ma TIME è il fiore all'occhiello, un brano che avrà raggiunto il miliardo di riproduzioni sommando tutte le piattaforme dell'artista. Se volete capire perché vi lascio il link Time - Hans Zimmer.
Non ho visto il film ma c'è un brano particolarmente emozionante che si chiama Journey to the Line , posso dire di aver "visto" quei 10 minuti di film anche solo vagando con il pensiero.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)