Tutti i film sui Fantastici 4, supereroi a fumetti Marvel creati da Stan Lee e Jak Kirby, dal peggiore al migliore, inclusi anche quelli anni'70 e '90,
Il peggiore dei peggiori. Ci violeva ben poco per essere peggio di Tim Story, ma il film diretto, nel 2015, da Josh Trank ce l'ha fatta. Rovinati non solo il quartetto, visti in versione Ultimate nella maniera peggiore, ma anche il dottor Destino.
Decisamente la miglior prova di Tim Story, per via del matrimonio, fin troppo rimandato, fra il mister Fantastic di Ioan Gruffudd e la Ragazza Invisibile di Jessica Alba, peccato che siamo quasi al film animato alla "THE FLINTSTONES", con attori dal vero, e la breve durata ne è la prova. Galactus, il divoratore di mondi è ridotto a un nuvolone alieno, ma va decisamente meglio al suo araldo Silver Surfer, che si sarebbe meritato un film stand alone, ma non basta.
Con Alex Hyde-White, Jay Underwood, Rebecca Staab, Michael Bailey Smith, Ian Trigger
Per quanto l'impronta low budget di Roger Corman si noti eccome, il film sul quartetto a fumetti di Lee/Kirby mai distribuito nei cinema negli anni'90 ha dei momenti decenti, grazie a una Cosa triste e malinconica. Notevole anche la colonna sonora, che ricorda i motivetti più iconici di John Williams . Avrebbe sicuramente sfondato negli anni'60/70, se fosse uscito al cinema allora, ma avrebbe perso ai punti con "SUPERMAN, IL FILM".
Forse è azzardato definire questa fantasia Marvel anni'70, voluta da Bonvi, de Maria, il miglior film in assoluto sui Fantastici 4, ma io lo faccio lo stesso e non me ne pento perché i due episodi prodotti, nel 1967m da Hanna & Barbera. "IL MISTERIOSO UOMO MOLECOLA" e "IL MICROCOSMO DEL DOTTOR DOOM" sono fra le storie più valide a fumetti di Stan Lee e Jack Kirby A differenza dell'Uomo Ragno e di Thor che, nei cartoni presentati ne "I SUPEREROI DI SUPERGULP" affrontano supercriminali fumettistici minori, benché adeguati, i Fantastici 4 riescono a combattere il loro nemico numero uno e lo fanno alla grande,poco importa se pare un pupo siciliano, perché il metallico dottor Destino/Doom c'è ed è questo che conta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta