Sono solo tre i titoli che vanno ad aggiungersi questa settimana ai tanti già in sala: un piccolo rabbocco per le epifania e il weekend che chiude il periodo delle festività.
Grand Prix Speciale della giuria a Cannes 2021, l'ultimo lavoro di Asghar Farhadi (già vincitore di due Oscar con Una separazione e Il cliente) lo riporta in Iran (dopo Tutti lo sanno, con Bardem e la Cruz) a raccontare una delle sue storie "semplici" eppure piene di riflessioni. La storia di un eroe - grazie a un gesto di onestà che gli attira i favori della cronaca - che eroe non è e che descrive, insieme ai raggiri e ai sotterfugi, una società nel suo complesso mostruosa.
Nel 2015 era uscito Kingsman: Secret Service, tratto dal fumetto di di Mark Millar e Dave Gibbons che presentò su grande schermo le imprese di Harry Hart. Poi venne Kingsman: Il Cerchio d'Oro. Questo terzo film, come gli altri diretto da Matthew Vaughn, ci fa fare un salto nel passato - e rinuncia quindi alla coppia formata da Colin Firth e Taron Egerton - per raccontarci della formazione dell'agenzia di intelligence britannica alternativa, nata per aggirare la burocrazia dell'organizzazione di spionaggio governativa: siamo quindi nel periodo della Prima guerra mondiale e la vicenda spionistica prende un sapore epico. Rinnovando il cast troviamo ora altri buoni nomi del cinema mondiale: il giovane Harris Dickinson che trova un ruolo da protagonista dopo essere comparso in diverse pellicole, Ralph Fiennes, Gemma Aterton e Rhys Ifans nei panni di Rasputin.
Dietro e davanti alla macchina da presa troviamo Louis Garrel, che si accompagna con Laetita Casta nell'interpretare due genitori alle prese con il figlio tredicenne fin troppo coinvolto nelle sue battaglie ecologiste. È una commedia e il registro medio serve a Garrel per raccontare l'attivismo senza impartire lezioni. Fil presentato fuori concorso a Cannes e poi incluso nel programma della Festa del Cinema di Roma.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta