Ecco la lista degli ultimi film inediti in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU NETFLIX
La piattaforma “riposa” una settimana, lasciando spazio a È stata la mano di Dio di Sorrentino, rilasciato il 15. Il titolo nuovo su cui si punta è dal 21 la commedia messicana Nemici a Natale.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU AMAZON PRIME VIDEO
Sulla piattaforma arriva Being the Ricardos, produzione originale con Nicole Kidman e Javier Bardem, che racconta il dietro le quinte della serie Lucy e io e i problemi matrimoniali degli attori protagonisti, Lucille Ball e Desi Arnaz. Disponibile dal 21.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU MUBI
La piattaforma del cinema d’autore offre un prodotto unico nel suo genere: il documentario Voyage of Time che Terrence Malick ha portato in concorso al Festival di Venezia. Completa le nuove proposte il dramma norvegese Gritt.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU RAIPLAY
Su RaiPlay il Natale arriva prima e porta in dono una serie di contenuti originali adatti a soddisfare tutti i gusti e tutte le età. Film esclusivi, pellicole premiate, serie tv, documentari, musica e molto altro. Si parte il 17 dicembre con una serie di esclusive: “Parigi a piedi nudi”, “Cenerentola a Mumbai”, “L’uomo dal fiore in bocca”. Inoltre, per trascorrere le festività in allegria, arricchisce l’offerta una selezione delle più recenti commedie italiane di successo. Per citarne soltanto qualcuna: “Tutta un’altra vita”, “Benvenuto presidente”, “Mine vaganti”, “Tutto tutto niente niente”, la trilogia di “Smetto quando voglio”.Ma Natale è un momento magico che profuma di festa e RaiPlay propone una selezione di film e tv movie che evocano proprio la magia del periodo più bello dell’anno. Ed ecco quindi “Un magico Natale”, “La slitta dei desideri”, “Amore sotto il vischio” e tante altre storie per un pubblico di tutte le età. In più film e fiction di Fantasy e Adventure che evocano mondi lontani e personaggi fantastici: “Hugo Cabret”, “La bussola d’oro”, la fiction Rai “Cenerentola”, “Pinocchio”, il film di Matteo Garrone sul celebre burattino.Il Natale di RaiPlay prevede altre ventisei pellicole in esclusiva, fra queste: “Emma Peeters”, “Il signor Diavolo”, “L’ora più bella” e “The Rider”.Non mancano poi le grandi star di Hollywood protagoniste di grandi successi internazionali fra cui “La La Land”, “The Post”, “The Wolf of Wall Street”. L’offerta “Natale d’autore” presenta invece trentadue titoli dei più apprezzati registi contemporanei, spesso premiati ai David di Donatello e ai Nastri d’argento, tra cui citiamo “Il traditore”, “La pazza gioia”, “Mio fratello rincorre i dinosauri”, “Hammamet”, “Dogman”. La selezione dedicata al cinema si chiude con “Natale all’italiana”, un excursus nella classica commedia di casa nostra, che vede protagonisti mostri sacri come Vitti, Sordi, Tognazzi, Gassman, Totò. Dulcis in fundo “Natale in bianco e nero”, una selezione di classici restaurati e di pellicole che hanno dato un contributo alla storia della settima arte.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU SKY
Dopo il passaggio per gli abbonati del gruppo, Sky propone on demand su Now Tv l’action Beyond the Edge – I maestri dell’illusione, produzione russa codiretta dall’italiano Francesco Cinquemani e con protagonista Antonio Banderas. Gli fa compagnia la commedia sentimentale A Christmas Number One.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU MULTIPIATTAFORMA
Le altre piattaforme, guidate come sempre da Chili, propongono l’italiano Il manutentore, film indipendente dal buon riscontro nei circuiti festivalieri, la commedia per tutta la famiglia Natale a scuola e il fantascientifico Killerrobots.
Don Servando (Héctor Bonilla) è a detta di tutti un nonno scontroso. Questo Natale lo passerà con la famiglia allargata: il figlio Fran (Benny Ibarra), la nuora Alma (Jacqueline Bracamontes) e un gruppo di hippy divertenti, tra cui Gala (Renata Notni), Renato (Juan Pablo de Santiago) e Bill (Daniel Martínez). Durante la gita di famiglia al mare per festeggiare il Natale con la zia di Alma, l'esigente Doña Alicia (Angélica María) diventerà l'acerrima nemica di Don Servando. Quando il suo ruolo in famiglia è messo in discussione, Don Servando farà l'impossibile per dimostrare che Alicia è una persona terribile che pensa solo a se stessa... anche a costo di rovinare la festa a tutti quanti!
"Da più di vent'anni, dal 1995, c'era l'idea di realizzare un film su Lucille Ball e Desi Arnaz, rivelandone anche aspetti poco noti come il sospetto che Ball fosse comunista, un'accusa che avrebbe potuto porre fine alla carriera in quegli anni", ha raccontato il regista Aaron Sorkin. "Tuttavia, i figli non hanno mai concesso la loro approvazione fino a qualche tempo fa, quando finalmente hanno dato il via libera alla produzione. Da amante degli spazi claustrofobici e dei tempi ristretti, ho concentrato la sceneggiatura su un breve arco temporale. Ritornando indietro di circa 70 anni, ho voluto raccontare una settimana di vita della coppia, alle prese con gli amati personaggi televisivi di Lucy e Ricky Ricardo, e i loro problemi personali, lasciando ai flashback il compito di dare un assaggio della storia che i due avevano alle spalle. Mi sono ispirato alla realtà per dare vita a un dramma romantico intervallato da momenti comici: so che toccare I Love Lucy, soprattutto negli Stati Uniti dove è ancora particolarmente amato, è pericoloso ma Being the Ricardos non parla della sitcom ma di tutto ciò che in quel momento aveva dietro, dall'estro di Lucille (attrice con alle spalle una serie di tragedie personali, a cominciare dalla sua infanzia quasi da nomade) al fiuto di Desi".
“All'ottavo film, Malick cade ancora in piedi. Dopo il capolavoro dell'età matura, Knight of Cups, il regista di Ottawa torna con un documentario sull'esistenza e sulla vita, asciugato degli orpelli delle contingenze umane, e aderente, finalmente, a quello che potrebbe essere considerato a tutti gli effetti uno sguardo divino.
Il viaggio del Tempo, il viaggio della Vita, il viaggio della Coscienza. La voce di Cate Blanchett comincia a parlare, nel buio dell'ouverture, e a chiedere alla Madre dove si trova, e perché non le risponde. Un dialogo a senso unico, dunque, che va costruendo ed edificando l'esistenza del creato”, scrive il nostro EightAndHalf.
Con Birgitte Larsen, Marte Wexelsen Goksøyr, Mariann Hole, Maria Grazia Di Meo, Lars Vaular
Gritt ha lasciato la Norvegia per diventare attrice, ma non è riuscita a sfondare a Hollywood. Tornata a Oslo, riesce a ottenere uno stage presso una compagnia teatrale underground e si trasferisce di nascosto nel loro spazio, intraprendendo una missione contro il capitalismo e il patriarcato. Costantemente in bilico tra empatia e condanna nei confronti della protagonista, è un’ottima riflessione critica sul mondo di oggi.
Regia di Aleksandr Boguslavskiy, Francesco Cinquemani
Con Antonio Banderas, Milos Bikovic, Petar Zekavica, Lyubov Aksyonova, Sergey Astakhov
Michael è uno dei migliori bari in circolazione. Da mesi prepara un piano per sbancare un casinò avvalendosi di tutte le tecniche di sua conoscenza. Sembra andare tutto bene, fino a quando al tavolo da gioco non si siede un uomo misterioso, Alex, che vince quaranta milioni di euro. Alex riesce a sparire e nel frattempo Michael scopre che ha utilizzato dei poteri magici per poterlo battere al casinò. Così si affida a un gruppo di persone con delle capacità paranormali per riuscire ad emularlo: telecinesi, ipnosi e perfino una donna telepatica. Il colpo è previsto in un altro casinò europeo. Sembra andare tutto bene, fino a quando Michael non si imbatte nuovamente in Alex. Sarà costretto ad affrontare i poteri magici dell'uomo misterioso. E alla fine dovrà mettere in gioco tutto quello che ha, anche la sua stessa vita.
Fresca di rottura con la popstar più famosa del mondo, la manager musicale Meg Rai lascia New York per Londra per occuparsi di una boyband, i 5 Together, alla disperata ricerca di un successo natalizio dopo il flop dell'ultimo album pubblicato. nel frattempo, Blake Cutter, convinto dalla nipote Nina, mette da parte la sua band trash metal per scriverle una canzone natalizia. Sarà questa la canzone di cui la band ha bisogno? O Meg scoprirà grazie a Blake, alla canzone e a Nina, ciò che conta davvero?
Con Bruno Ruotolo, Imma Pirone, Alan Wurzburger, Stefano Scognamiglio, Sergio Fenizia
Bruno Fraham, amministratore di un condominio, vive una vita fatta di routine. In seguito alla conoscenza di una giovane ragazza madre e a causa di un uomo che lo ossessiona, Fraham sovvertirà ogni schema della sua vita e dovrà fare i conti con uno scomodo passato che ritorna.
Izzy è un'energica bambina di 9 anni. A causa dei numerosi impegni e imprevisti, i genitori non riescono a prenderla in orario l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale. Una bufera di neve complica le cose ma non tanto quanto una coppia di cattivi che ha intenzione di rapire il bidello della scuola. Toccherà a Izzy salvare la situazione.
Una compagnia robotica fa alleanza con un agente corrotto della Cia per un'operazione militare illegale e non autorizzata che ha come fine quello di far ottenere all'azienda un redditizio contratto di fornitura militare. Sei medici di un'organizzazione benefica assistono al brutale massacro a cui sono sottoposti gli innocenti abitanti di un villaggio e, in un gioco del gatto col topo, diventano loro i nuovi bersagli da eliminare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta