Ecco la lista degli ultimi film inediti in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU NETFLIX
La piattaforma presenta questa settimana il dramma indiano Cobalt Blue, con al centro un inedito triangolo amoroso. Lo fa accompagnare dalla commedia Mixtape – Una cassetta per te, all’insegna della nostalgia per una musica in grado di legarsi ai ricordi, e dal natalizio David e gli Elfi, una fiaba sulla magia del Natale. Completa l’offerta Asakusa Kid, biografia del grande Takeshi Kitano.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU DISNEY+, RAIPLAY E MEDIASET PLAY
La casa di Topolino propone un’inedita versione animata di Diario di una schiappa, rinverdendo la trilogia in live action prodotta qualche anno fa e sempre ben apprezzata dal pubblico. Su RaiPlay è possibile invece recuperare dopo il passaggio su Rai 1 Carla, sull’immensa Carla Fracci. Mediaset Play, dopo il passaggio su Rete 4, offre in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il documentario Il figlio di Tarzan, prodotto da Ficarra e Picone.
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU APPLETV+, SKY E MULTIPIATTAFORMA
Per AppleTv+ scende in campo la regina del Natale, Mariah Carey, con lo speciale Il Natale di Mariah: La festa continua. Sky propone in esclusiva Le avventure di un matematico, biopic sullo scienziato polacco Ulam, che lavorò alla messa a punto delle prime bombe atomiche, e Natale, amore e… baccalà, titolo impietoso dietro cui si nasconde una gradevole commedia di stampo italo-americano. Sulle altre piattaforme on demand è possibile trovare, infine, la bella commedia italiana Le mirabolanti avventure di Faga, l’horror Son e il western Last Shoot Out.
Basato sull’omonimo best seller, è la storia di un fratello e di una sorella che si innamorano dello stesso uomo e di come una tradizionale famiglia venga sconvolta dagli eventi che ne conseguono. I dolori e i piaceri di un amore proibito sono al centro della vicenda, destinata a far tirare fuori dal taschino il fazzoletto.
Alla vigilia dell'anno duemila, l'impacciata orfana dodicenne Beverly Moody scopre un'audiocassetta rotta registrata dai suoi genitori quando erano adolescenti. Beverly vede in questo mix di canzoni la possibilità di conoscere meglio i suoi genitori, dopo una vita passata con la nonna Gail, anch'essa ragazza madre che non riesce a parlare della figlia morta. Così inizia un'avventura per ritrovare tutte le canzoni della cassetta, nel corso della quale Beverly fa amicizia con la sua stramba vicina Ellen, con la coriacea Nicky e con Anti, il proprietario "bastian contrario" di un negozio di dischi che riuscirà a trovare le canzoni e a consolidare il legame tra Gail e Beverly.
Elfi e bambini sono un’accoppiata vincente quando si tratta di raccontare la magia del Natale puntando sui buoni sentimenti. Al centro della storia c’è l’undicenne David, un bambino che non sta vivendo un periodo particolarmente felice della sua vita. A ridosso del Natale, la sua esistenza sarà stravolta dall’incontro con un elfo, tipico personaggio delle fiabe, grazie a cui riscopre l’importanza del Natale, da custodire e preservare.
Tratto dall'autobiografia di Takeshi Kitano, il film Netflix Asakusa Kid racconta la storia vera e commovente del leggendario comico tra sogni, fallimenti, amore e fedeltà al suo mentore Senzaburo Fukami. Il leggendario comico e autore Takeshi Kitano è famoso in Giappone e in tutto il mondo. Meno conosciuti sono invece il suo mentore e gli amici che lo hanno aiutato a raggiungere il successo. Kitano inizia a percorrere la difficoltosa strada verso la celebrità studiando con Senzaburo Fukami, un comico un tempo affermato ma ormai quasi del tutto dimenticato. Si affida inoltre al sostegno di vari colleghi, ma scopre troppo tardi che la fama e il successo gli sono costati le persone che lo hanno aiutato a realizzare i suoi sogni. Il film è ambientato nella metà degli anni '60 nel decadente distretto di Asakusa a Tokyo. Alla ricerca di un futuro migliore, Kitano abbandona l'università e inizia a lavorare al teatro Asakusa Furansu-za, noto per gli spettacoli di strip tease e gli show comici. Qui diventa presto apprendista del leggendario Senzaburo Fukami, il genio della comicità già maestro di altri celebri comici come Hachiro Azuma e Kinichi Hagimoto che rinnega la televisione a favore degli spettacoli dal vivo. Kitano lavora duramente sotto la guida di Fukami per perfezionare la sua arte e realizzare il sogno di diventare un comico di successo. Tuttavia, la crescente popolarità della televisione e la sua diffusione nelle case portano alla scomparsa graduale della comicità dal vivo.
Il primo libro della serie bestseller mondiale di Jeff Kinney arriva su Disney+ con una nuovissima avventura animata. Greg Heffley è un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alle scuole medie. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti - e spesso disastrosi - tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto.
Titolo originale Mariah's Christmas: The Magic Continues
Regia di Joseph Kahn
Con Mariah Carey, Kirk Franklin, Khalid, Traci Swartz
In streaming su Apple TV Plus
La regina del Natale ritorna per allietare le vacanze con uno speciale che mostra la prima e unica performance del nuovo singolo di Mariah Carey, artista iconica e vincitrice di numerosi Grammy Award, Fall in Love at Christmas. Al suo fianco ci saranno l'artista nominato ai Grammy Khalid e il vincitore di un Grammy Kirk Franklin, per portare lo spirito del Natale in tutto il mondo. Il Natale di Mariah: la magia continua contiene anche un'intervista rilasciata in esclusiva da Mariah a Zane Lowe per Apple Music, mentre condivide i momenti preferiti delle feste insieme ai suoi gemelli di 10 anni, il figlio Moroccan e la figlia Monroe, rendendo omaggio al suo classico natalizio, All I Want For Christmas Is You.
Protagonista Giovanni Cupidi, tetraplegico dall’età di 13 anni, brillante statistico, blogger e attivista per le persone con disabilità, che vive a Misilmeri, in provincia di Palermo. Ficarra e Picone non sono nuovi a questo genere di iniziative. Attraverso la lente dell'umorismo - interpretando, scrivendo e producendo film, cortometraggi e docu - si sono interessati di disoccupazione, legalità, precariato, migrazione, mafia. L’intento della coppia è quello di essere di stimolo ed esempio per gli altri, di contribuire alla presa di coscienza dei cittadini, per non delegare tutto e solo alle istituzioni. Il figlio di Tarzan, in 45 minuti documenta la Palermo-giungla dei disabili, dove Cupidi, nonostante le difficoltà legate al suo handicap e a una società non inclusiva, riesce a mantenere una vita attiva dedicandosi a progetti e battaglie, per sé stesso e per chi vive una situazione simile alla sua. La scelta del titolo, invece, è legata a un ricordo d’infanzia di Cupidi, quando il padre gli raccontava fantomatiche storie sul figlio di Tarzan. Una metafora e una provocazione: se le città fossero giungle, grazie alle liane sarebbero assai più adatte alle sue esigenze…
Giovanni Cupidi: malgrado la grave tetraplegia spinale, si è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche e successivamente ha preso un Dottorato di Ricerca in Statistica Applicata all’Università degli Studi di Palermo, ampliando le proprie competenze anche agli aspetti informatici, alle tematiche della salute, della disabilità e al superamento delle barriere mentali, e non, che si pongono nel quotidiano. Ha pubblicato Noi Siamo Immortali (Mondadori Electa), con cui ha vinto il Premiolino 2019.
Con Philippe Tlokinski, Esther Garrel, Sam Keeley, Joel Basman, Fabian Kociecki, Ryan Gage
Più che ripercorrere l’intera biografia del matematico polacco Stanislaw Ulam, il film si concentra su un momento molto particolare della sua storia e della Storia mondiale. L’anno è il 1942 e Ulam arriva a Los Alamos per lavorare a un particolare progetto segreto: il progetto Manhattan, da cui sarebbero nate le prime bombe atomiche usate nella Seconda guerra mondiale. “Tratto dall'autobiografia del vero scienziato, a merito del quale si devono anche importanti passi in merito alla costruzione del primo computer, il film racconta con una impronta tradizionalista, un po' calligrafica, ma piuttosto efficace, i tratti salienti di una vita dedicata alla ricerca scientifica, e ai rimorsi che certe scelte svilupparono nell'animo sensibile del brillante scienziato, uomo diviso tra una mente duttile e fertile, ed una coscienza in grado di mettersi per traverso ogni volta che un dubbio morale lo attanaglia nell'esercizio della sua attività di brillante scopritore”, scrive il nostro Alan Smithee.
Con Skyler Gisondo, Madison Iseman, Josh Helman, Ray Abruzzo, Addison Timlin
In streaming su Amazon Prime Video
Negli Stati Uniti la “Cena dei Sette Pesci” cade il 24 dicembre, per la Vigilia di Natale. Appartenente alla tradizione italo-americana, è il nostro cenone della Vigilia, a base di pesce per rispettare l’osservanza del non mangiar carne fino a Natale. Sette sono i piatti di mare serviti e rispettano la cultura della loro originaria Calabria gli Oliverio, famiglia che nel 1983 si riunisce per una cena rumorosa, amorevole e piena di imprevedibili conseguenze.
Con Alessandra Mastronardi, Stefano Rossi Giordani, Paola Calliari, Euridice Axén
In streaming su Rai Play
“Carla Fracci è stata una donna che ha raccolto innumerevoli successi, attenta al rapporto col suo pubblico, ma che ha saputo sempre difendere l’indipendenza delle proprie scelte. Così, con la salda volontà di mettere alla luce un bambino mentre era al culmine della carriera, in contrasto col mondo del balletto dell’epoca che vedeva impossibile il binomio ballerina – madre, compie un gesto di grande coraggio ed emancipazione che mostra tutta la modernità di questo grandissimo personaggio. Da questo evento nasce la scelta nel film di raccontare la sfida proposta dal ballerino e coreografo Rudolf Nureyev: tornare alla Scala con Lo Schiaccianoci a un anno dalla gravidanza, montando l’intero balletto in soli cinque giorni! “, ha dichiarato il regista.
Con Ivan Brusa, William Angiuli, Roberta Nicosia, Paolo Riva, Claudio Abbiati, Massimo Scano
“Dopo un film personale e sentito come Dante Valla Guerra, il mio primo ed unico pensiero era alleggerire i toni e, dopo aver fatto piangere molto, volevo ridere e far ridere moltissimo. Ovviamente all’interno del film – il più lungo che abbia mai realizzato nonostante sia stato girato in soli 10 giorni – ci sono messaggi che intendevo trasmettere a tutti i costi, su tutti il leit motiv che accompagna da sempre la mia produzione: non aspettarti nulla dalle persone “normali”, e preparati a tutto ciò che possono fare i “diversi”. Essere diversi può fare la differenza”, ha raccontato il regista al suo quarto film.
Cam Gigandet e Bruce Dern sono gli elementi in più di questa saga western che intreccia temi come l’amore, il tradimento e la vendetta. Seppur nato per l’homevideo, si rivela un prodotto tanto godibile quanto degno del genere di appartenenza. Consigliato agli amanti delle sparatorie e delle storie d’amore impossibili.
“Il sintetico titolo annuncia in parte il contenuto del film, basato cioè su una controversa relazione tra madre e figlio, sulla quale si innesta il tema demoniaco, lasciato in forse sino alle ultime battute. Ivan Kavanagh si era già contraddistinto alla direzione dell'interessante The canal (2014), un horror in senso stretto al quale fa coppia questo Son. Perchè senza mezzi termini e senza dubbi, qui entrano in scena Astaroth e un neo demone chiamato Palystes. Son tratta dunque di un argomento ormai proposto in mille modi più o meno diversi, quello del figlio del diavolo, o almeno di un diavolo in senso generico. Se il secondo tempo arranca nel ritmo e procede verso il territorio dell'occulto, è la prima parte del film quella che resta impressa e che riesce a creare un clima di puro terrore”, scrive il nostro Undying.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta