Niente di particolare, semplicemente cinque pellicole poco conosciute che ho visto in queste ultime settimane. Hanno tutte un'età considerevole, dai cinquant'anni in su.
Con Susan Hayward, Robert Cummings, Agnes Moorehead, Joan Lorring, Eduardo Ciannelli
(2 recensioni, 12 voti)
Tina ha due vite. A lei bambina la zia, ora centenaria, leggeva, come fossero favole, le lettere d'amore scrittele da un poeta scomparso nel nulla. Da sempre vivono isolate in una grande casa di Venezia piuttosto lugubre e pure questo avrà inciso. Quelle lettere fanno gola ad un editore (Cummings) ma è romantico e Tina (Hayward) è bellissima.....
Con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Fulvia Franco, Enzo Garinei, Paolo Carlini
(8 recensioni, 32 voti)
Visione davvero piacevole. Leggo d'altra parte che diversi coutenti indicano questo come miglior film di Ingrassia (ideale per essere il "cavaliere errante dalla trista figura") e Franchi (bella interpretazione del fido scudiero, mica tanto sciocco). Io non posso affermarlo perchè ne ho visti sinora troppo pochi. *** e mezza.
Con Maria Grazia Francia, Vittorio Gassman, Umberto Spadaro, Ermanno Randi, Tino Buazzelli
(una recensione, 6 voti)
Come trascurare questo film sulla fine, anche se cautamente lo si nega, del bandito Giuliano? Il 15 giugno '50 è nelle sale e lui 20 giorni dopo davvero viene ucciso; la prima critica dice: "..quello che accade nel film è di una genericità e inutilità deprimenti..". Sicuramente fantasioso e di parte ma mi sembra invece interessante.
Da un soggetto "molto" buono è stato tratto un film a mio parere almeno discreto: 6+ o 6 e mezzo il mio voto in decimi. Il personaggio più intrigante è quello interpretato da J.Mitchum: la somiglianza col padre lasciava pensare ad una carriera migliore, qui non recita affatto male. Coregista Albert Band (Alfredo Antonini, italiano alla nascita).
Con Audie Murphy, Kathryn Grant, Hope Emerson, Jeff Donnell, Jeanette Nolan, Sean McClory
(nessuna recensione, 4 voti)
Audie Murphy era quasi un divo nel '55 per "All'inferno e ritorno" che aveva narrato le sue eroiche gesta in guerra (soldato più decorato d'America). Dal '50 al '66 fu nella Guardia Nazionale del Texas col grado di maggiore e qui insegna alle texane a difendersi dagli indiani. Difenderanno anche lui da un'accusa di tradimento.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)