"I problemi per Riace e per l'Italia, per quello che riguarda il tema dell'accoglienza e dell'immigrazione, iniziano proprio con Minniti, con quel governo che non ha fatto altro che aprire la strada a questa onda del fascismo, che sull'immigrazione costruisce il proprio consenso elettorale e apre la strada a questa società della barbarie." - Domenico "Mimmo" Lucano (01/12/2018)
Badolato (CZ), 1997. Il paese di montagna sulle Serre Calabresi poco lontano dalla costa ionica è spopolato. Giù alla Marina sbarca un barcone di migranti. Il sindaco (Ben Gazzara) decreta che il comune è pronto ad ospitarli tutti. Il prefetto (Luca Zingaretti) non è dello stesso parere: in nome della legge e in quello di un suo sospetto personale.
Riace (RC) dista in linea d'aria 20 km. A quel tempo (nel 2010) Domenico "Mimmo" Lucano, che compare intervistato da Wim Wenders in questo mediometraggio e "documentario di finzione", svolgeva il suo secondo mandato di sindaco.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta