Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
La piattaforma offre come al solito un’offerta molto variegata. Dalla Berlinale proviene il dramma Je Suis Karl mentre direttamente dal Toronto Film Festival giunge Il nido dello storno, con Melissa McCarthy in chiave quasi drammatica. È dedicato ai più piccoli My Little Pony: Una nuova generazione mentre ai più giovani è diretto Friendzone. Il sentimentalismo di Eravamo canzoni, l’horror di Nessuno ne uscirà vivo e il doc Britney contro Spears completano il quadro.
I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO
Salta la sala per arrivare direttamente nelle nostre case il dramma tutto italiano Il giudizio. Lo affianca Birds of Paradise, dramma incentrato sulla danza e sull’amore.
I NUOVI FILM IN STREAMING MULTIPIATTAFORMA
Sky Cinema offre l’esclusiva di Le fantastiche avventure del ragazzo lupo e del thriller Every Breathe You Take. Multipiattaforma sono infine le proposte di Army of One, Jiu Jitsu e Ai confini del mondo – La vera storia di James Brooke.
Tanto dramma familiare quanto studio sociale, il film coniuga la finzione di uno scenario spaventoso con una realtà sempre più preoccupante ed esplosiva di fronte alla quale tutti tendiamo a chiudere gli occhi. Je suis Karl racconta della seduzione dopo una perdita, del dolore personale e del pericolo di riconoscere le distorsioni nei pensieri e nelle azioni degli individui radicali troppo tardi, solo perché innamorati. Il tutto non in un futuro lontano ma adesso. Fuori concorso alla Berlinale 2021.
“Il nido dello storno è stato girato in epoca pre-Covid e completato nel bel mezzo dell'emergenza sanitaria. Durante la realizzazione del film, abbiamo perso uno dei nostri coordinatori degli effetti visivi ed è morta mia madre. Nel corso degli ultimi due anni, tutti noi abbiamo subito delle perdite. Ciò di cui abbiamo bisogno ora, più che mai, è la speranza. La speranza è la luce in fondo al tunnel, il pensiero che tutto deve andare bene e migliorare. Per me, Il nido dello storno è un film sulla speranza e il mio augurio è che possa essere una sorta di balsamo per il nostro dolore collettivo. Spero faccia ridere e piangere insieme. E che induca a sapere che c'è sempre qualcos'altro se solo abbiamo il coraggio e la voglia di andare avanti”, ha dichiarato il regista.
I Mio Mini Pony sono amati dai più piccoli di tutto il mondo da quasi 40 anni da quando i primi sei pony sono stati presentati nel 1983. Da allora, sono stati venduti oltre 400 milioni di esemplari e i pony sono diventati parte della cultura pop mondiale, a dispetto di età e genere. Ottimi amici per tutti, sono stati protagonisti di una serie animata e di un primo film. In questo nuovo lungometraggio animato, il mondo di Equestria ha perso la sua magia, così pony terrestri, unicorni e pegasi vivono nella paura, senza riuscire a fidarsi gli uni degli altri. Solo riscoprendo la magia dell’amicizia tutto può ritornare a splendere.
La regista Erin Lee Carr e la giornalista Jenny Eliscu lavorano insieme per approfondire la storia intricata della tutela legale della pop star, in vigore per 13 anni e solo recentemente decaduta. Il film intreccia una lunga sequenza di fatti e individui, incontri segreti e tribolazioni, offrendo un inedito dietro le quinte delle lotte di Britney per la propria indipendenza. Con il sentore che c'è ancora tanto altro da dire e raccontare: prova ne sono alcuni messaggi e un vocale.
Il passo da miglior amico a fidanzato non è mai facile da compiere. Lo scopre suo malgrado Thibault, il giovane protagonista della commedia romantica tutta francese, esordio alla regia di un lungometraggio di un autore che Oltralpe ha firmato serie cult giovanili come La Bouse e Validé, inedite in Italia.
L'assistente di moda Maca sta per riprendere il controllo della sua vita dopo una separazione devastante, quando Leo (l'uomo che le ha spezzato il cuore) torna a farsi vivo. Le migliori amiche Adriana e Jime saranno pronte ad aiutarla e le tre donne scopriranno che l'amore può essere complicato. Le vecchie ferite si riaprono e Maca dovrà avere il coraggio di affrontare i suoi conflitti, le sue paure e le sue insicurezze, così da prendere finalmente il controllo della propria vita. Fa strano vedere quanto sia maturata come attrice Maria Valverde, l’acerba protagonista di quell’obbrobrio firmato Luca Guadagnino rispondente al titolo di Melissa P.
Anni dopo essersi presa cura della madre malata terminale in Messico, Ambar si appresta a seguire il suo sogno americano. Arrivata a Cleveland illegalmente, con pochi soldi e abiti inadatti per quello che prevedono sarà l'inverno più freddo della storia, riesce a trovare un posto in nero presso una fabbrica di abbigliamento e affitta da Red la camera più economica in una pensione quasi fatiscente. Tenuta sveglia dai singhiozzi di altri inquilini, da terribili incubi e dagli strani rumori provenienti dal seminterrato, Ambar inizia a chiedersi chi (o cosa) abiti in quella casa insieme a loro. Presto risulta evidente che Ambar è caduta in una trappola che la porterà ad affrontare la malvagia presenza che si annida nel seminterrato e dovrà lottare per scappare da questo incubo a occhi aperti. Riuscirà a uscire viva da una casa in cui le urla passano inosservate?
Con Fabrizio Nevola, Caterina Murino, Tobia De Angelis, Fortunato Cerlino, Sandra Ceccarelli
“L’obiettivo era quello di un racconto stratificato che facesse leva innanzitutto su sentimenti forti e universali (l’amore paterno, la famiglia, l’etica, la morale), riconoscibili da tutti e perciò esaustivi del racconto, e che si prestasse a interpretazioni più profonde da parte di un osservatore attento. Ci piace immaginare che alla fine della visione, quando si accendono le luci della sala (reale o virtuale), ognuno possa soffermarsi a pensare a ciò che ha visto e continuare a far vivere nelle proprie riflessioni i personaggi e la loro storia”, hanno raccontato i registi in un’intervista recuperabile sulla scheda del film.
Kate Sanders viene dalla Virginia ed è un’aspirante ballerina talentuosa e ambiziosa con modi da maschiaccio, che, avendo un basso reddito, riceve una borsa di studio per frequentare una prestigiosa scuola di danza classica a Parigi, in Francia. All’arrivo presso la durissima scuola di fama internazionale, la sua sicurezza e forza emotiva sono messe alla prova da una bella e misteriosa compagna di corso, Marine Durand, il cui fratello (e partner di danza) si è suicidato di recente. Nonostante all’inizio il rapporto tra Kate e Marine sia conflittuale, evolverà poi in un legame competitivo carico di emozioni e minacciato da bugie, risvegli sessuali e, infine, rivelazioni emozionanti, mentre le due ragazze metteranno in gioco ogni cosa per riuscire a vincere il premio più ambito della scuola: un contratto per entrare a far parte del corpo di ballo dell’Opéra di Parigi. Basato sul romanzo di A.K. Small Bright Burning Stars.
Salta la sala e approda direttamente su Sky Cinema la storia di Paul, adolescente solitario che fatica a relazionarsi con gli altri a causa di una rara patologia: la ipertricosi congenita che, con la sua crescita anormale di peluria, lo rende simile a un ragazzo lupo. Un dono speciale ribalterà però del tutto la sua esistenza. Non così banale come sembra grazie ai temi come l’accettazione e la perdita, trattati con delicatezza.
Scritto da David Murray, racconta come la vita e la carriera di uno psichiatra (Casey Affleck) vengano sconvolte quando il fratello di una sua paziente morta suicida si insinuerà nella sua vita familiare, lacerandola. Non certo un capolavoro ma degno di un'occhiata interessata, anche grazie a un cast sempre in parte.
Da sola tra i boschi, agente speciale cerca vendetta nei confronti di chi le ha ucciso il marito. Con la forza di un esercito composto da una sola persona, affronterò una banda di spacciatori. Visto, rivisto ma con un certo appeal che deriva dalla protagonista Ellen Hollman.
Ogni sei anni, sulla Terra, un portale collegato ad un’altra galassia è pronto ad accogliere una dinastia aliena in lotta millenaria contro un antico ordine di combattenti di Jiu Jitsu del nostro pianeta. Le regole dello scontro sono semplici: se affrontati con armi da fuoco, gli uomini dello spazio rispondono col fuoco; se li si affronta a mani nude, entrano in gioco le arti marziali. Per migliaia di anni gli invasori hanno sempre perso contro i difensori del nostro Mondo, almeno fino ad ora: Jake Barnes, maestro e leader del gruppo di resistenza, perde la memoria e si rifiuta di affrontare gli extraterrestri. Il futuro della Terra è incerto e la nostra sopravvivenza è nelle mani di Wylie, Kueng ed Harrigan, i migliori combattenti che la razza umana abbia mai avuto. Che storia è, vi starete chiedendo. Una delle tante che offuscano le qualità di Nicolas Cage, in grado di ben altre prove.
Jonathan Rhys Meyers è James Brooke, il celebre avventuriero e politico nato nell'India britannica che fu d'ispirazione per le opere di grandi autori come Joseph Conrad e Rudyard Kipling. Secondo la storia, dopo essersi unito all'Esercito del Bengala sotto l'egida della Compagnia britannica delle Indie Orientali, divenne un eroe locale combattendo contro i pirati e i nemici del Sultano, e ricevendo persino la nomina a Cavaliere da parte della Regina Vittoria alla quale poi si ribellò quando l'Impero britannico cercò di colonizzare Sarawak.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta