5
Dalla rete: "...l'impiego di uno smagliante Technicolor e la brillante regia di Joseph Pevney veicolarono facilmente il film al preventivato successo, specialmente presso il pubblico degli adolescenti." Visto oggi, è stato come avessi ancora 11 anni! A.Ladd, R.Conte, A.Tamiroff e Arlene Dahl (96 anni in questo mese) il cast. Non recensito sinora.
(commento di cherubino, 31.8.21)
https://www.youtube.com/watch?v=XLKoNoAI7gg (in italiano)

NOTA
ARLENE DAHL, attrice statunitense con origini norvegesi, ha compiuto lo scorso 11 agosto 96 anni, credo in buona salute in compagnia del suo sesto marito (i primi due furono gli attori Lex Barker e Fernando Lamas).
Da Wikipedia:
"... La sua elegante figura, la splendida carnagione e la fiammeggiante capigliatura ramata, l'attrice sembrava nata per il Technicolor e si distinse tra le più belle star di Hollywood del periodo, raggiungendo l'apice della carriera nella prima metà degli anni cinquanta, recitando al fianco dei più popolari divi dell'epoca. Fu protagonista anche di due western, L'imboscata (1950) con Robert Taylor e John Hodiak, e La carovana maledetta (1950) con Joel McCrea e Barry Sullivan, per poi specializzarsi in film d'avventura in costume e di ambientazione esotica come L’oro dei Caraibi (1952) con John Payne, il romantico La legione del Sahara (1953) con Alan Ladd, Giamaica(1953) con Ray Milland e Sangaree (1953), accanto a Fernando Lamas, con cui recitò nuovamente ne Il diamante del re (1953) e che sposò nel 1954...
... Per il suo contributo all'industria del cinema, Arlene Dahl ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame "
Rilevanza: 2. Per te?
Sì
No
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
auguri.....alla bella attrice del 1925.....e alla tua altrettanto bella playlist....fresca fresca...
Oltre al film di Don Siegel, che non conoscevo, mi ha colpito il titolo -alquanto eccentrico- "Il ratto delle zitelle", tradotto davvero a casaccio da "The Lemon Drop Kid" (Il Lemon Drop e' quella caramella morbida, gelatinosa, di color giallo, spesso a forma di spicchio di limone, e ricoperta di zucchero. Il film non l'ho visto ma do per scontato che tale dolciume abbia un qualche legame con cio' che avviene nel film).
"Caramella al limone Kid" è il soprannome del protagonista del film: lascia tracce di sé per il suo consumarne di continuo.
Le "zitelle" c'entrano comunque pochino: sono delle vecchiette, zitelle o vedove che siano, che abbisognano di assistenza.
Ottima playlist!..é semprebello vedere qualcuno che ricorda i film del mitico Alan Ladd
Grazie, di Ladd si parla sempre troppo poco. E anch'io non ho fatto un granchè: solo due i film suoi ho recensito.
Uno è "Le giubbe rosse del Sascatchewan" (1954) e all'altro partecipò (non proprio da protagonista) nel '39: "Belve su Berlino".
Ciao, a presto.
Commenta