Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
Nella settimana in cui la concorrenza si riposa, la piattaforma tira fuori un paio di titoli interessanti, a partire da Sweet Girl, action drama con protagonista Jason Momoa, e dal thriller Isola nera. Immancabile la commedia giovanile: è il turno della brasiliana Diario segreto di un viaggio a New York. Due, infine, sono i progetti di animazione: il più classico A casa dei Loud, dall’omonima serie animata, e il più dark The Witcher: Nightmare of the Wolf, ispirato al mondo della serie The Witcher.
I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME
Nicolas Cage è il mattatore di Willy’s Wonderland, ambientato in un paese delle meraviglie che non è proprio quello di Alice. Torna nel peggiore dei conflitti del secondo Novecento l’action The Soldier – Operazione Vietnam mentre la scherma fa da sfondo alla rivalità tra le protagoniste di On the Edge – Sul filo della lama. Le tematiche LGBT fanno da sfondo al dramma Ti porto con me, un’epica storia d’amore che attraversa i decenni mentre su Sky Cinema arriva la fantascienza di Coma. Chiude l’offerta l’action orientale Shock Wave – Onda d’urto.
“Erano due le sfide che volevo portare a casa. Da un lato, mi interessava approfondire il rapporto padre/figlia tra Ray e Rachel Cooper. Avevo già realizzato un corto con Momoa incentrato sul tema della paternità e mi ero divertito: con il film volevo continuare a esplorarlo ulteriormente. Dall’altro lato, invece, mi intrigava approfondire la sottotrama legata al mondo dell’industria farmaceutica. Ho fatto molte ricerche sui colossi del settore e ho scoperto aspetti che farebbero impazzire chiunque, argomenti che quasi nessuno tocca”, ha dichiarato il regista.
Stanche delle difficoltà della vita in Brasile, le migliori amiche Bárbara e Taila decidono di partire per un programma di scambio che sperano risolverà tutti i loro problemi. Le due ragazze approdano spaesate nelle gelide montagne della California, dove si trovano coinvolte in situazioni assurde ed esilaranti di ogni tipo e scoprono che i loro sogni sono più grandi di quanto avessero immaginato. Scontro di culture ma anche nuovi interessi all’orizzonte fanno da contorno.
Thriller complesso che descrive la disastrosa relazione tra uno studente e la sua insegnante, la storia vede al centro il neodiplomato Jonas che, dopo essere rimasto tragicamente orfano, si trasferisce dal nonno su una sperduta isola del Mare del Nord. Qui, verrà travolto dalla passione per Helena, insegnante che lo incoraggia come scrittore e… non solo, con secondi e tripli fini.
Benvenuti a casa dei Loud, dove abitano Lori, Leni, Luna, Luan, Lynn, Lucy, Lana, Lola, Lisa, Lily e… Lincoln Loud! Come unico fratello in una casa con cinque sorelle più grandi, cinque sorelle più piccole e un solo bagno, la vita per Lincoln a casa Loud può essere davvero folle. E lo sanno bene i più piccoli, appassionati delle vicende in onda su Nickelodeon. Nel film a loro dedicato i Loud partono per la Scozia, dove scoprono di essere discendenti dei… reali! E dei loro guai.
Prima di Geralt, protagonista di The Witcher, c'è stato Vesemir, un giovane e impertinente witcher che si diletta a uccidere mostri per denaro. Quando un nuovo pericoloso potere sorge sul Continente, Vesemir scopre che alcune missioni non sono solo una questione di soldi...
Nic Cage combatte con una serie di creature animatroniche a grandezza naturale che prendono vita in un’abbandonata sala giochi per bambini. L’obiettivo delle creature è quello di ucciderlo e il motivo si scopre solo guardando al passato e a un serial killer. Tanto folle quanto divertente.
Un soldato russo arriva in Vietnam per scoprire un traditore. Finisce per il divenire invece il maggior sospettato. In fuga, dovrà dimostrare la propria innocenza mentre scappa da comandante e compagni. Per il ciclo, da solo contro tutti: produzione russa, aspetto che dice già molto per un b movie.
“Il film racconta una storia realmente accaduta con al centro due miei amici, Ivan e Gerardo. Tutto è nato per caso nel 2012: volevano venire al Sundance dove presentavo un documentario. Hanno finito con il raccontarmi le loro vite, la storia delle loro infanzie e l’intero dipanarsi della loro storia d’amore, oltre che della loro immigrazione. Rimasi colpita: li conoscevo da otto anni ma non sapevo i dettagli di ciò che avevano vissuto. Ho dunque cominciato a filmarli. Li ho seguiti per anni e anni: tutto ciò che si vede nel film è cinema verità, frutto della mia osservazione. Non c’è nulla di scritto o sceneggiato”, ha dichiarato la regista.
Mentre partono le Paralimpiadi, la scherma è protagonista di questo dramma russo in cui due giovani si contendono il ruolo di prima donna sia sul terreno di gioco sia nella vita. Affascinanti le due protagoniste, peccato invece per il tema che poteva essere meglio sviluppato e approfondito.
“Intrigante e avvincente prodotto di matrice russa, esteticamente molto interessante. Un architetto si risveglia dopo un incidente in un mondo dove gli oggetti sembrano dissolversi e con essi anche strade, palazzi e persone; scoprirà presto di trovarsi in una sorta di limbo in cui ogni cosa rappresenta dei ricordi delle persone imprigionate in questo mondo, in attesa di un risveglio o di una morte dopo il coma”, ha scritto il nostro Alfatocoferolo.
“Il film si presenta fin dal sontuoso incipit come un puro e "semplice" blockbuster d'azione messo in scena con una tecnica meticolosa ed incredibilmente spettacolare, grazie alla mano sapiente del regista. Si compone di tre segmenti principali: l'incipit come già accennato (dura circa 12 minuti) è un qualcosa di meraviglioso, Herman Yau riesce a mescolare tutti gli stilemi tipici dal genere, si parte con l'undercover cop (intrepretato da Andy Lau), immancabile poi la "classica" rapina, che ricorda alcuni cult americani moderni da Heat- la sfida di Mann passando per il cavaliere oscuro di Nolan, e si conclude con un avvincente inseguimento automobilistico condito con alcune esplosioni”, ha scritto il nostro AndreaVenuti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta