Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
Dopo la proposta sottotono della scorsa settimana, Netflix tira fuori uno dei suoi assi proponendo Beckett, primo titolo statunitense dell’italiano Ferdinando Cito Filomarino prodotto tra gli altri da Luca Guadagnino. Scelto dal Festival di Locarno per la sezione Piazza grande, il thriller promette suspense e mistero con un cast veramente da urlo. Non può mancare la commedia romantica, grazie a The Kissing Booth 3, saga adolescenziale giunta (forse) al suo epilogo. L’animazione fa capolino grazie a Monster Hunter: Legends of Guild, tratto da un popolare videogame.
I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO
Amazon Prime Video non sta a guardare e risponde con il fenomeno dell’animazione giapponese Evangelion 3.0 + 1.01, il titolo più visto nei cinema giapponesi di questo strano 2021.
I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME
Su Sky Cinema giunge alla fine la trilogia tratta dai romanzi gialli di Håkan Nesser: questa volta è il turno di Intrigo – Samaria: L’omicidio Vera Koll. Dalle produzioni originali targate HBO Max (casa Warner) arriva invece sulle varie piattaforme la commedia An American Pickle con Seth Rogen mattatore mentre il recupero eccellente è Stai con me oggi? che, recentemente approdato nelle sale Usa ha segnato il ritorno alla regia (seppur non con i risultati attesi al botteghino) di Billy Crystal. Terminano l’offerta il bel polar Fratelli di sangue, interpretato da Joel Kinnaman e Matthias Schoenaerts, e il fantascientifico Perfect - Il lato oscuro.
“Beckett è ispirato alle grandi storie di caccia all'uomo del cinema e della letteratura, in cui la posta in gioco è tutta sulle spalle di un singolo personaggio. Io volevo mostrare cosa succede quando l'eroe archetipico è un semplice uomo qualunque. In pratica sono partito da due domande: come si comporta un uomo comune in una situazione estrema come questa? Come farà a sopravvivere?”, ha raccontato il regista in una lunga intervista da noi proposta nella scheda del film.
Per Elle arriva il momento di prendere una decisione. Il college è alle porte e due sono i ragazzi che si contendono il suo cuore. Da un lato, c’è Noah, il ragazzo dei suoi sogni, con cui potrebbe trasferirsi dall’altra parte degli States. Dall’altro lato c’è, invece, Lee, il migliore amico a cui ha sempre promesso di andare insieme all’università. Qualunque sarà la decisione presa, i fan si ritroveranno con il cuore spezzato ed Elle più adulta che mai.
La popolarità di Monster Hunter è esplosa a livello internazionale nel 2004, quando Capcom ha pubblicato l'omonimo videogame su PlayStation 2. Al 31 marzo 2021 questa serie di giochi d'azione aveva venduto in totale 72 milioni di copie, stravolgendo il mondo con la modalità di gioco in collaborazione per la caccia ai mostri in ambientazioni naturali da sogno. Gli ultimi titoli pubblicati sono Monster Hunter Rise, il videogame per Nintendo Switch uscito il 26 marzo 2021, e il gioco di ruolo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, disponibile dal 9 luglio per Nintendo Switch e PC. Ora questa serie di giochi dal successo globale rinasce come film.
Regia di Mahiro Maeda, Katsuichi Nakayama, Kazuya Tsurumaki, Hideaki Anno
Quarto e ultimo capitolo della nuova edizione cinematografica di Evangelion, il film anime – record di incassi tra i film del leggendario creatore, sceneggiatore e regista Hideaki Anno (Shin Godzilla) e film più visto nei cinema giapponesi nel 2021 – è diretto da Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, e naturalmente dal chief director Anno. La saga di successo è un fenomeno della cultura pop anime giapponese basata sulla storia di Evangelion, un’arma umanoide artificiale e multifunzionale, e degli Angeli, una forma di vita sconosciuta che prende forma dopo che la Terra è stata distrutta da un evento catastrofico.
Con Millie Brady, Jeff Fahey, Phoebe Fox, Andrew Buchan, Joe Hurst, Luka Peros
Terzo adattamento di un romanzo del giallista Nesser, la storia si concentra sull’assassinio della diciannovenne Vera Koll, su cui a dieci anni di distanza un’ex compagna di classe vuole realizzare un film. Dell’omicidio è stato accusato il padre ma è andata veramente così? Riuscirà mai questo capitolo risollevare le sorti di una saga che avrebbe meritato maggior cura e miglior regia?
Il viaggio nel tempo declinato in chiave commedia è un topos del cinema. Negli ultimi tempi è stato sfruttato per far “risvegliare” personaggi storici come Hitler o Mussolini. Questa volta invece una vasca di salamoia riporta in vita dopo un secolo un ebreo che si ritrova a dover convivere con il pronipote e a scoprire un quartiere del tutto rivoluzionato. Seth Rogen ne è il doppio protagonista.
Lo spunto della storia viene da un episodio realmente raccontato da Alan Zweibel. Amico e collaboratore di lunga data di Billy Crystal, durante un’ospitata al The Late Show with David Letterman, si è ritrovato a ripercorrere cosa gli è accaduto quando a una sorta di asta è stato messo in palio un pranzo con lui. A vincere è stata una giovane, che si è aggiudicata il “premio” per soli 22,50 dollari a partire da una base d’asta di 22 dollari: un episodio mortificante, a detta di Zweibel. Il pranzo però per via di un incidente occorso alla malcapitata per via di un’allergia ai frutti di mare ha sfiorato quasi la tragedia e, per coprire la mancanza di assicurazione sanitaria della donna, Zweibel si è offerto di pagare circa 1200 dollari di spese mediche, dando inizio a un’improbabile amicizia.
Adattamento di un romanzo di Peter Dexter, Amore fraterno, pubblicato nel 1981, il film per volere del regista si concentra più sul tempo che passa e sulla fine dei gruppi mafiosi a Philadelphia piuttosto che sulle dinamiche familiari. Ha precisato Guez: “Il romanzo è più incentrato su una storia di famiglia e i trent’anni che racconta passano attraverso scene molto brevi situate in ogni epoca. Al centro del libro, c’era però qualcosa di molto attuale: un personaggio che, simbolo di lealtà, si rende conto di come coloro che credeva eroi leali non lo sono affatto e di come lo hanno ingannato”. Peccato non averlo visto in sala, come gli altri romanzi di Dexter trasposti (si ricordano God’s Pocket, Deadwood, Il cuore nero di Paris Trout e The Paperboy).
Prodotto da Steven Soderbergh, un visionario film di fantascienza, opera prima di Eddie Alcanzar: alla ricerca della perfezione, un ragazzo si sottopone a un trattamento di ingegneria genetica all'interno di una clinica futuristica per trasformare il suo corpo e la sua mente. Ma la perfezione, si sa, ha sempre un costo da pagare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta