Complimenti ad Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema. Il quale, assieme al suo comitato di selezione, almeno sulla carta, ha opzionato film straordinari. Speriamo finalmente che la Settima Arte, non strozzata mai più, riparta fluidamente e magnificamente.
Paul Schrader, ancora una volta esplora le sue ossessioni insanabili. Una storia di peccato e redenzione. Da poco mostratoci il trailer con una stupenda, inedita Tiffany Haddish, sexyssima. Oscar Isaac da Oscar? Eh eh.
Denis Villeneuve, dopo Ridley Scott, rifà il capolavoro imperfetto di David Lynch che fu sforbiciato da De Laurentiis. Chalamet è pari al mitico Kyle? Giudicate voi dalle immagini.
No, non è il rifacimento di Scott di uno dei suoi capolavori, cioè I duellanti. Ma uno Scott che, dopo tanti film sbagliati, esagerati e indubbiamente non alla sua altezza, non poco mi attizza. Il fuoco sarà attizzato per la strega che strega non fu/è?
Sarebbe questo il film definito impresentabile, a Cannes, di Sean Penn? Non si può giudicare un film da un semplice filmato di circa due minuti e mezzo. Ma, stando a quello che vedo, non credo alle critiche piovutegli addosso. Ma che poesia, che carisma, Sean Penn tornato lirico, sua figlia magnifica, che donna! Che film, per la Madonna! Ex storica di Sean, eh eh.
Vincemmo agli Oscar con La grande bellezza. Chi sarebbe The Hand of God? Ovviamente, Diego Armando Maradona. Vi fu anche il pugile ribattezzato Hands of Stone. Con tanto di film, ancora da noi inedito, con De Niro e Edgar Ramirez (senza accenti spagnoleggianti). Forza Paolo, vai Toni! Vinciamo ancora!
Jane Campion, dopo Lezioni di piano e Holy Smoke, torna questa regista immensa. Riunisce sul grande schermo una coppia vera, cioè Jesse Plemons e la rediviva Kirsten Dunst.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)