Il fine settimana è ricco di offerte, variegate come sempre, in prima visione. Netflix la fa come sempre da padrone, offrendo ben tre titoli inediti dal sapore differente. Ma neanche Amazon Prime Video scherza, puntando tutto sull’action al femminile.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
Si parte dall’horror che non t’aspetti, Blood Red Sky. Il più nobile dei sentimenti, in grado di attraverso tempo e luoghi, è invece al centro di L’ultima lettera d’amore. Si ride infine con la commedia brasiliana Finanziati per caso.
I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO
Una donna sola in cerca di vendetta è quella al centro di Jolt. Più donne in cerca d vendetta (e salvezza) quelle invece di Gunpowder Milkshake. Il pubblico maschile ha pane per i suoi occhi in entrambi i casi.
I NUOVI FILM IN STREAMING DISNEY+
La casa di Topolino propone due diversi documentari in qualche modo metacinematografici: Stuntman e L’amica degli squali.
I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME
Scarno il carnet multipiattaforma, dove si segnalano al momento le sole proposte del documentario O’ cumpagn mij e del dramma familiare Blackbird.
Una donna con una misteriosa malattia è costretta ad agire quando un gruppo di terroristi tenta di dirottare un volo transatlantico notturno. Per proteggere suo figlio, dovrà svelare il suo oscuro segreto e scatenare il vampiro che è in lei. Nato nella mente del regista durante un volo notturno per gli Stati Uniti, ha le sue basi nella serie tv Entourage e dall’idea di realizzarne una particolare versione tedesca poi naufragata.
L'intreccio di due storie ambientate nel presente e nel passato è al centro del film, in cui l'ambiziosa giornalista Ellie Haworth (Felicity Jones) scopre una serie di lettere d'amore segrete risalenti al 1965 e decide di risolvere il mistero della relazione proibita che raccontano. Mentre porta alla luce la storia tra Jennifer Stirling (Shailene Woodley), moglie di un facoltoso industriale, e Anthony O’Hare (Callum Turner), un giornalista di finanza incaricato di seguire la sua storia, anche Ellie si trova coinvolta in un'avventura romantica, con l'onesto e amabile archivista (Nabhaan Rizwan) che la aiuta a trovare altre lettere. Tratto dal romanzo di JoJo Moyes, ci si commuove e si riflette.
Completamente ubriachi, due imprenditori disoccupati postano un video di presentazione della loro app rivoluzionaria su un sito di crowdfunding. L'app riscuote un enorme successo e i due millennial raccolgono senza volerlo una grossa somma di denaro. Ora devono solo crearla sul serio. I Pio e Amedeo del Brasile ne sono i protagonisti.
Lindy è una donna bellissima, sprezzante e ironica con un doloroso segreto: a causa di un raro disturbo neurologico che la affligge da tutta la vita, le accade a volte di essere presa da impulsi omicidi rabbiosi che può controllare solo dandosi una scossa elettrica tramite uno speciale dispositivo a elettrodi. Incapace di trovare amore e intimità in un mondo che teme la sua bizzarra patologia, si fida finalmente di un uomo abbastanza a lungo da innamorarsene, per poi trovarlo assassinato il giorno successivo. Con il cuore spezzato e piena di rabbia, Lindy parte in una missione di vendetta per trovare l'assassino, mentre la polizia è sulle sue tracce come principale sospettata del crimine. Con il fiato sospeso, anche grazie a una Kate Beckinsale in parte e a un violento finale all’insegna della rinascita.
Gunpowder Milkshake è un thriller che, con umorismo e violenza, ha al centro tre differenti generazioni di donne di successo chiamate a unire le loro forze per avere la meglio su una potente associazione criminale. "La storia è cominciata con una madre che scopre che la figlia che era stata costretta ad abbandonare da piccola ha seguito le sue stesse orme scegliendo la sua stessa pericolosa professione", ha dichiarato lo sceneggiatore e regista Papushado. "Quando inizio a scrivere, so da dove parto ma non dove arrivo. L'idea prende vita quasi da sola e in breve la mia fantasia è atterrata nel mondo dei bibliotecari, un universo che mi ha sempre attratto. Da bambino, ho trascorso molta parte della mia vita scolastica in biblioteca a leggere libri di fantascienza. I bibliotecari mi hanno sempre affascinato e intimidito: sono come sceriffi. Ho quindi pensato a una libreria come il luogo perfetto per la copertura di un gruppo di assassine. Ma è anche una metafora: una biblioteca contiene forse l'arma più pericolosa di tutte, la conoscenza".
Il documentario segue il leggendario stuntman Eddie Braun mentre tenta una delle acrobazie più pericolose della storia. Ormai vicino alla pensione e dopo essere sopravvissuto a più di tre decenni di terribili incidenti d’auto, esplosioni, cadute e salti che sfidano la morte, Eddie decide di portare a termine ciò che il suo eroe d’infanzia non ha mai compiuto: il famigerato rocket jump dallo Snake River Canyon, un audace evento televisivo che ha quasi ucciso il famoso e temerario Evel Knievel.
Una vera pioniera sia nelle riprese subacquee che nella ricerca sugli squali, Valerie Taylor è una leggenda vivente e un’icona del mondo sottomarino, il cui lavoro di una vita è diventato la base di gran parte di ciò che sappiamo sugli squali oggi. Attraverso straordinari filmati subacquei d’archivio, oltre ad alcune interviste con la stessa Valerie, L’amica degli squali, diretto dalla regista nominata due volte agli Emmy®, Sally Aitken, racconta il percorso di vita di questa audace esploratrice dell’oceano diventata da campionessa di pesca subacquea ad appassionata protettrice degli squali. Dalle immersioni in gabbia alla popolarità del film Lo Squalo fino ad arrivare alle immersioni con gli squali senza gabbia, Valerie è diventata una precorritrice nel difendere le creature più diffamate e incomprese dell’oceano.
Domenico “Mirko” Valentino ha gli occhi fissi sulla televisione. Guarda il match del suo grande amico Clemente Russo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Clemente combatte bene il primo round, ma viene penalizzato dai giudici. Mirko decide di non guardare oltre, preferisce uscire sul terrazzo a prendere un po’ d’aria e, all’improvviso, piange. Contro le sue aspettative, Mirko non si era qualificato alle Olimpiadi. Aveva sperato che almeno il suo amico sarebbe riuscito a portare a casa una medaglia. Eppure non piange solo per questo. Piange perché sa come andrà a finire la gara, perché conosce bene il sacrificio che occorre fare per arrivare alle Olimpiadi. E soprattutto, perché capisce ciò che prova il suo amico Clemente in quel momento. “Meglio che ti prendi un periodo di riposo”, gli aveva detto il Maestro dopo la sconfitta nella gara di qualificazione. Mirko lo aveva fatto, passando il suo periodo di riposo bevendo birra. Quando torna, Clemente è distrutto. Ha una barba incolta e il suo sguardo è spento. Smette di allenarsi e inizia a dubitare. Sua moglie invece ha le idee chiare: “Io mi sono sposata l’uomo e il pugile. Finché tu decidi di smettere va bene, però non che un altro decide per te, così non agiscono i campioni”. Mirko e Clemente sono al tappeto. Dovranno rialzarsi e rimettersi a combattere. Formativo.
Remake di Silent Heart, pluripremiata pellicola danese del 2014. Dramma familiare sull'imparare a vivere nel momento in cui si profilano perdite dolorose, Blackbird mostra inevitabilmente le esigenze contrastanti di chi sta per morire e di chi presto si ritroverà a vivere il lutto. Senza cedere mai al pietismo, con umorismo e umanità consente a tre differenti generazioni di personaggi di fare i conti con le controversie sempre messe da parte. Per tale ragione, più che sulla morte o sulla politica dell'eutanasia, è un'opera sulla gloriosa e disordinata preziosità della vita.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta