Quello che aspetta il mondo delle sale cinematografiche è un fine settimana di fuoco. Non per le alte temperature che tormentano tutta Italia ma per un'altra questione più spinosa: il 6 agosto entra in vigore l'obbligo di esibire il green pass per accedere a determinati spazi chiusi. E i cinema rientrano in quei luoghi in cui non sarà più possibile entrare senza la certificazione sanitaria. A risentirne maggiormente potrebbe essere The Suicide Squad - Missione suicida, il blockbuster sui personaggi DC che tanto bene è stato accolto dalla critica: 500 le sale a disposizione ma quanti tra i giovani, pubblico di riferimento della pellicola, sono dotati di pass? Lunedì avremo delle risposte certe. Altro titolo di richiamo per il target under 40 è l'horror La casa in fondo al lago, che coniuga in maniera inedita esplorazione subacquea e casa infestata, due topoi del genere. 190 le sale a disposizione: difficile fare previsioni o confronti con le sale francesi, dove il film è già uscito lo scorso 30 giugno staccando oltre 150 mila biglietti nel primo weekend.
Variegato il resto dell'offerta che passa da un film animato norvegese (215 schermi) a un cancer movie strappalacrime (55 copie), recuperando persino un titolo del 2017 per i palati più esigenti e alla ricerca di un certo cinema d'autore.
Cancer-movie su una coppia di fidanzati che scoprono che a lui resta ben poco da vivere. Tutto il mondo attorno a loro si attiverà per realizzare il matrimonio prima che sia ora di celebrare il funerale.
Un altro musical dedicato a una banda coreana di K-Pop: questa volta è il turno delle Blackpink, band di sole ragazze divenuta un fenomeno internazionale che trova qui una celebrazione in un film che non è solo una ripresa di momenti live, ma che approfondisce lo sguardo su ciascuna delle quattro ragazze del gruppo.
C'è un po' di Isola del Tesoro (con l'aggiunta però della magia) e un po' di Peter Pan nel film d'animazione norvegese che porta sullo schermo il personaggio ideato scrittore, cantante, compositore e attore norvegese Terje Formoe. Adatto ai più piccini.
Il più rinfrescante degli horror è questo film francese che abbina il mondo subacqueo e quello dei fantasmi. Dalla coppia di registi francesi (ma cooptati da Hollywood) Alexandre Baustillo e Julien Maury, specializzati nel genere e famosi per Inside, loro primo successo.
Marc Dugain adatta l'omonimo romanzo di Chantal Thomas in cui si ripercorre un episodio tanto originale quanto crudele avvenuto nel XVIII secolo. Sullo sfondo di una Versailles in rovina e con la morte onnipresente, ripercorre le fasi e le conseguenze di un complotto cinico curandosi più dell'intimità dei personaggi che dei fasti di corte. Nel cast, anche la nostra Maya Sansa.
Il decimo capitolo del DC Extended Universe non è un sequel del film del 2016 di David Ayer, anche se molti personaggi (e interpreti) di allora ricompaiono. È semmai un capitolo a sé, una sorta di rilancio. Tra i vecchi volti spiccano quello di Margot Robbie e Joel Kinnaman, tra i nuovi Taika Watiti, Sylvester Stallone, Idris Elba e Alice Braga. La regia è affidata a James Gunn.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta