Una manciata di titoli, una selezione decisamente estiva. È la lista delle novità nelle sale di quest'ultima settimana di luglio. Se guardiamo alla distribuzione, la parte del padrone la fa Jungle Cruise: il film d'avventura di Disney sarà infatti presente su ben 580 schermi (visto anche che l'altro titolo Disney attualmente nelle sale, Black Widow, ha esaurito la sua spinta). Nelle sale già da ieri il film con Dwayne Johnson e Emily Blunt è partito infatti in testa, incassando 125 mila euro circa. Tra gli altri, solo i due horror - lo spagnolo Possession e l'italiano They Talk - avranno più di 100 schermi. Numeri più bassi invece per gli altri film in lista.
Disney ripete la strategia adottata per Black Widow, lanciando questo suo nuovo prodotto per bambine, famiglie e ragazzi il 28 nelle sale e il 30 luglio su Disney+, ma con accesso VIP (che implica un abbonamento attivo e un prezzo supplementare di 21,99 euro per la visione).
Il film - che mescola azione, avventura e un tocco fantasy - ricorda un po' le avventura di Indiana Jones, solo che qui, al posto dell'archeologo avventuriero interpretato da Harrison Ford, c'è la dottoressa Lily Houghton che si affida a uno skipper sui generis, interpretato da Dwayne Johnson, per addentrarsi a bordo dell'imbarcazione La Quila nella giungla amazzonica alla ricerca di uno speciale e leggendario albero dai poteri curativi.
Horror spagnolo che racconta delle vicende (parzialmente reali) della famiglia Olmedo, che nel 1976 si trasferisce a Madrid comprando un appartamento che si rivelerà infestato. Gli aspetti "orripilanti" della trama si intrecciano così con l'ambientazione vintage nella Spagna del primo anno di liberazione del franchismo, nel periodo della cosiddetta transizione democratica e nel quartiere di Malasaña che divenne epicentro del rinnovamento culturale e della movida madrileña.
Cast internazionale, ma produzione e regia italiane per l'horror di Giorgio Bruni: un horror ambientato in Calabria che ruota intorno alle misteriose e inquietanti voci che Elex, un tecnico del suono, si trova a registrare durante le riprese di un documentario. Voci che portano un avvertimento riguardo a eventi che non tarderanno a farsi realtà.
L'attempato sceriffo che riprende la pistola per fare giustizia è quasi un topos del western: basti pensare al magnifico Eastwood di Gli spietati (anche se non si trattava uno sceriffo, in quel caso). È il ruolo che ha Kevin Costner in questo western moderno - anche se ambientato nel l'America del 1963: insieme alla moglie, Diane Lane, si metterà alla ricerca del nipotino finito con la madre, vedova del figlio deceduto della coppia, tra le grinfie di una famiglia degna di un epsiodio di Fargo.
È il secondo appuntamento nelle sale italiane con le avventure dell'agente speciale 117 - interpretato da Jean Dujardin. La commedia d'azione di Michel Hazanavicius risale al 2009 e ci porta in Brasile, dove l'agente segreto francese sarà impegnato a rintracciare un ex gerarca nazista che ha con sè uno scottante segreto. Il recupero di queste pellicole si compie in vista dell'uscita - a fine settembre - del nuovo e terzo capitolo, questa volta in quasi contemporanea con l'uscita nelle sale in Francia, dove arriverà ad agosto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta