Una delle conseguenze dello spostamento di data del Festival di Cannes, ancora in corso ora e che si avvia a concludersi il prossimo sabato 17 luglio, è la mancanza di uscite dei titoli in concorso o nelle sezioni collaterali: in genere infatti una manciata di film - sfruttando anche la risonanza mediatica - escono sempre in sala a ridosso del termine della rassegna. Ma quest'anno non va così: siamo troppo in là con la stagione e nessuno vuol bruciarsi ora.
C'è però un'eccezione, isolata: è l'arrivo nelle sale del documentario di Bellocchio Marx può aspettare, presentato come special screening in accompagnamento all'ìmportante premio - la Palma d'oro d'onore - offerto da Cannes al regista di Bobbio.
Il film diventa così una delle uscite più importanti della settimana - che offre solo uno sparuto drappello di titoli.
Tra questi, il più distribuito sarà The Croods 2, forte di circa 300 sale.
Anna Maria Selini è una giornalista specializzata in reportage dalle aree di crisi, spesso come reporter "embedded" con le forze operative in etrritori come il libano, il Kosovo, la Cisgiordania, gaza. Mai si sarebbe aspettata che l'area di crisi di cui si sarebbe dovuta occupare sarebbe stata la terra dove è cresciuta: la provincia bergamasca, flagellata nel 2020 dalla pandemia.
Proiettato a Cannes tra gli Special Screenings, in occasione dell'assegnazione a Bellocchio della Plma d'Oro onoraria, il documentario familiare del regista italiano fa iconti con un fatto tragico occorso nella sua vita: il sucidio del fratello gemello Camillo, un fatto che ha attraversato la vita e la produzione del regista, in modi a volte sottili, a volte dichiarati. Nel tentativo di passare dal singolare all'universale, il film diventa anche una riflessione sul dolore dei sopravvissuti.
Torna la famiglia preistorica dei Croods, a sette anni di distanza dal primo episodio. Nel film d'animazione della DreamWork i nostri simpatici cavernicoli dovranno vedersela con un altro clan - quello dei Bettermans, convinti di essere a loro superiori - in una competizione evolutiva
Naomi Watts in un ruolo altamente drammatico: quello di una giovane madre che resta paralizzata dalla vita in giù in seguito a un incidente. La lotta per sfuggire alla depressione che ne consegue e riconquistare la motivazione coinvolgerà tutti i membri della famiglia - due figli e un marito affettuoso (Andrew Lincoln) - e troverà un significativo momento di svolta con l'adozione in famiglia di una gazza ferita.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta