Settimana di transito quella che hanno davanti gli amanti dello streaming. Diciamocelo subito: all’orizzonte non c’è nessun titolo che appare imperdibile. Nessun capolavoro o miracolo ma tanti titoli satellite che un tempo sarebbero usciti in homevideo senza troppi clamori. A voler cercare l’evento, segnaliamo Chaos Walking, titolo distopico con un buon cast e la regia di Doug Liman, uno che i film d’azione li ha sempre saputi fare.
Del resto, partono gli Europei di calcio e il mondo dello streaming si prepara a seguirli al meglio. È il caso ad esempio di RaiPlay che si affida ai The Jackal per il commento degli incontri. Il gruppo di videomaker napoletani sarà infatti protagonista di Europei a casa The Jackal, prodotto in esclusiva per la piattaforma digitale Rai, in cui Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone racconteranno con ironia le partite di calcio che vedranno impegnate la Nazionale italiana e le altre 23 squadre.
Si inizierà venerdì 11 giugno alle 21, quando l’Italia farà il suo debutto agli Europei contro la Turchia, proseguendo mercoledì 16 giugno alle 21 (Italia-Svizzera) e domenica 20 giugno alle 18 per Italia-Galles.
Sette appuntamenti durante i quali i The Jackal seguiranno gli Azzurri guidati da Roberto Mancini e le altre partite di cartello nel prosieguo del torneo. Il tutto con l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono il gruppo comico napoletano che commenterà ogni match come un classico appuntamento tra amici, insieme davanti alla tv per sostenere la loro squadra del cuore. C'è chi segue il calcio, chi non ne capisce nulla ma crede di essere un esperto, chi invece vuole solo stare in compagnia. Con un occhio alla partita ed uno ai social, i The Jackal accoglieranno attorno al loro divano, di volta in volta, amici ed ospiti VIP sempre nuovi, senza risparmiarsi ovviamente in commenti e reazioni davanti alle azioni di gioco più emozionanti.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
La piattaforma si affida a quattro titoli tra loro molto diversi: si parte con l’animazione targata Sony Il drago dei desideri, si prosegue con il thriller Awake, si fa un salto in India con il film di formazione Skater Girl e si conclude il giro con il festivaliero Tragic Jungle.
I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO
Nessun titolo in esclusiva questa settimana ma tra le tante proposte vale la pena dare un’occhiata a Chaos Walking, uscito negli USA in sala e proposto da noi direttamente in streaming.
I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME
Mubi propone in esclusiva per l’Italia la commedia Shiva Baby. Sulle altre piattaforme, da Chili a CG Entertainmen, è possibile seguire il lockdown di Respirare stanca, la rivalsa dei ballerini di Saranno famosi?, la sempre ben accetta Maria Grazia Cucinotta in Tutto liscio e dal 15 la fantascienza action di Breach – Incubo nello spazio. Ricordiamo infine che si tratta sempre di segnalazioni di titoli inediti e che le piattaforme permettono di recuperare anche molti di quei titoli usciti in sala e passati quasi inosservati.
Nel film targato Sony Pictures Animation, uno studente universitario di umili origini di nome Din, con grandi sogni ma senza una lira, e Long, un drago cinico ma formidabile in grado di esaudire i desideri, partono per un'avventura spassosa nella Shanghai dei giorni nostri alla ricerca di Lina, l'amica d'infanzia di Din persa da tempo. Durante il viaggio si ritrovano ad affrontare grandi questioni esistenziali, perché quando puoi ottenere tutto quello che vuoi, devi decidere cosa conta davvero.
Un improvviso evento a livello globale disattiva tutti gli oggetti elettronici e toglie agli esseri umani la capacità di dormire, gettando velocemente il pianeta nel caos. Jill, ex soldatessa dal passato turbolento, potrebbe avere l'unica speranza di una cura, rappresentata dalla figlia. Riuscirà a portarla in un luogo sicuro e a salvare il mondo prima di perdere completamente il senno?
Skater Girl è una storia di formazione che parla della fiducia in se stessi, del coraggio e della profonda importanza di crearsi il proprio cammino. Ambientato in un remoto villaggio del Rajasthan in India, il film narra la storia di Prerna (Rachel Saanchita Gupta al suo debutto come attrice), un'adolescente del luogo che vive la vita seguendo le tradizioni e rispettando la volontà dei genitori. Ma quando la pubblicitaria londinese Jessica (Amy Maghera) arriva nel villaggio per scoprire le origini del padre defunto, Prerna e gli altri bambini si trovano coinvolti in una nuova entusiasmante avventura grazie a Jessica e a un suo vecchio amico (Jonathan Readwin) giunto in paese su uno skateboard. I ragazzini si innamorano dello sport e sfrecciano per il villaggio sconvolgendo tutto e tutti intorno a loro. Determinata a promuovere e incoraggiare la loro nuova passione, Jessica intraprende un'ardua battaglia per costruire uno skatepark per i ragazzi, costringendo Prerna a fare una difficile scelta tra il percorso stabilito per lei dalla società o il suo sogno di competere nel campionato nazionale di skateboarding. Scritto, diretto e prodotto da Manjari Makijany.
“Il film è ambientato nei primi anni Venti del secolo scorso, all’epoca dell’estrazione della gomma, nella regione al confine tra Messico e Belize. Gli estrattori di gomma erano soliti addentrarsi nella giungla, per periodi di almeno otto mesi. Tragic Jungle immerge gli spettatori in questo ambiente ostile, calandoli nelle profondità dei conflitti umani che covano al suo interno. La giungla è un essere vivente tormentato da quegli uomini che cercano di usurpare i suoi tesori; la sua vendetta assume forme diverse e si avvale di piante velenose, sciami di zanzare, belve, e dei sortilegi di creature misteriose”, ha dichiarato il regista durante la partecipazione a Venezia 77.
Chaos Walking mescola azione, romanticismo, suspense e mistero, per una storia che nasce dal primo capitolo di una saga young adult scritta da Patrick Ness (Chaos. La fuga, edito in Italia da Mondadori) e che ha il suo elemento più originale nel Rumore, la forza che controlla i pensieri. Cosa accadrebbe infatti se ogni nostro pensiero fosse percepito e messo in mostra? Da questo spunto nasce la descrizione di un futuro distopico che ha come ambientazione Prentisstown, una cittadina di un pianeta lontano noto come Nuovo Mondo. L'anno è il 2257 e tutti i giorni i coloni maschi vengono bombardati con i pensieri l'uno dell'altro in una cacofonia inesorabile di suoni, chiamata appunto Rumore. Ciò ha fatto sì che gli uomini impazzissero dal momento che le donne, i cui pensieri rimanevano invece nascosti, potevano sentire e vedere cosa passava per le loro menti. Dopo l'uccisione di tutte le donne, probabilmente per mano delle specie indigene del pianeta, gli uomini continuano a essere perseguitati (e persino torturati) dall'infinita raffica dei loro pensieri che prendono vita. Ha commentato lo scrittor: "Il Rumore mette in piazza tutto ciò che si pensa, fantastica, desidera e in cui si crede. Si tratta di una visione della mente umana completamente inedita. La disparità tra i sessi, innescata dal Rumore, costituisce gran parte della storia del Nuovo Mondo.
Shiva Babyè una caustica commedia degli equivoci ambientata durante una giornata di shiva, la riunione ebraica di amici e familiari in un periodo di lutto, in cui la protagonista è una ragazza bisessuale alle prese con la tradizione ebraica e con il suo bisogno di indipendenza. L'acclamato debutto della scrittrice-regista Emma Seligman, con la straordinaria performance dell’attrice emergente Rachel Sennott, è un film audace e moderno, il cinema nella sua forma più sfacciata, esilarante e indimenticabile.
Con Enrico Acciani, Francesco Fiore, Giulia Gallo, Ylenia Maria Tattoli, Luciano Montrone
In streaming su Timvision
“Respirare stanca è nato per necessità. Bloccato in casa, ho sentito l’urgenza di raccontare un pezzo di storia del nostro paese. Ovviare alla mancanza di cast e troupe è stato motivo di ingegno e pretesto per innescare del dinamismo all’interno della staticità più totale. Mai come in questo caso la forza di un film si è dovuta basare sulla scrittura e sul soggetto. Il cinema si fa sì con i mezzi, ma anche con la giusta attitudine razionale e lo spirito di interiorizzazione dell’essenza filmica. Non c’è più nulla di vero del reale, quindi era fondamentale girare praticamente durante la quarantena. Certe immagini le ha regalate la vita, certi respiri la situazione generale che stavamo vivendo. Tutti gli attori hanno recitato in live, cioè in videochiamata, non tramite registrazione. Questo ha preservato, anche paradossalmente, la vera essenza del set. La musica, poi, è l’anima del film. La solitudine del personaggio del protagonista è invece la verità. E la verità è l’unica cosa che conta in questo film”, ha dichiarato il regista.
Con Piero Torricelli, Sergio Forconi, Dolcenera, Regina Schrecker, Giovanni Lepri
È un film che diverte, che sorprende con le sue sequenze di ballo, che commuove e appassiona alle vicende dei suoi protagonisti. Tutto questo, offrendo una riflessione attenta e ragionata sui tempi che stiamo vivendo. Con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, del Consiglio Regionale e altre amministrazioni toscane, il regista Alessandro Sarti firma un film indipendente e corale, con oltre 500 comparse tra i 6 e gli 80 anni: un autentico omaggio alla passione per il ballo e alla condivisione tra generazioni. Capitanati dall’attore Sergio Forconi nei panni di un grande ballerino, hanno preso parte al film anche la cantante Dolcenera, Regina Schrecker, Aleandro Baldi e il pittore e scultore Giampaolo Talani, recentemente scomparso.
Con Piero Maggiò, Maria Grazia Cucinotta, Emma Benini, Serena Grandi, Giorgia Pagliacci
In streaming su CG Collection Amazon channel
“Il liscio nasce in Romagna, ma è una passione italiana e raccontarlo con un linguaggio legato ai giovani si è rivelata la chiave vincente. Mi piace il fatto che ognuno di noi si è potuto confrontare con la propria generazione; i giovani devono sentirsi coinvolti parlando un linguaggio che appartiene a loro”, ha raccontato Maria Grazia Cucinotta.
Ancora Bruce Willis in un film d’azione. Il set si è spostato nello spazio e la minaccia è rappresentata da un alieno mutaforma, che ha come obiettivo quello di spazzare via ciò che resta dell’umanità. Ma anche ciò che restava della credibilità di Willis, oramai assurto a novello Nicolas Cage.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta