Beh, io sono il re delle libere associazioni, solo che non mi ricordo mai il punto di partenza che da A mi ha portato a Z.
Insomma, la Z finale è stato pensare a quanto siano ricchi i film di quella cosa così raggelante, banale, "brividosa" chiamata Ste-re-o-ti-po...brrrr... Dai, è una dipendenza...come si fa ad aprire in tempo il paracadute per non "cascare nel solito cliché"? E perché ne restiamo infastiditi? Forse perché abbiamo paura di rispondere alla marzulliana questione: "ma le storie raccontano solo ovvietà o è la nostra vita a trascorrere nella banalità di situazioni e di relazioni ripetute e riprodotte come i caratteri su una matrice di una rotativa?" E dopo avervi posto questa domanda in perfetto stile Gossip Girl o Carrie di Sex and the City, vediamo di elencare qualcuno di questi..."onnipresenti ricorrenti".
(I miei li scriverò di getto, come commento ai film inseriti; non ci badate se dico delle bestialità o - peggio ancora - delle "stereotipaggini"; playlist in caduta libera, senza paracadute: inserite i film che - anche se grandi, profondi - secondo voi si servono del solito canovaccio "toposo", spiegando nel commento, altrimenti sarebbe troppo impersonale limitarsi solo alla locandina.)
Figlio ribelle e tormentato...fammi indovinare...il padre è distante, gelido e incazzato.
Vabbe', ma qui i confini della marzulliana questione di cui sopra sconfinano...fino ad arrivare però ai confini della realtà: il padre che poi si ravvede è un cliché in cui tutti avremmo voluto cascare nella vita real-banale.
Ragazza della porta accanto - Ragazzo del tetto di sopra
Il giovanottone solo in apparenza bullo e superficiale stregato dall'angelo salvatore, rigorosamente biondo, che ha la missione di dispiegare le sue ali per portarlo - a costo di spezzarsele - lassù, dove non osano le tentazioni.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)