I miei migliori film del decennio 2011-2020. Ho diversi film nella mia Watchlist che non sono riuscito a vedere, tuttavia mi è sembrato che ci siano stati pochi film tra cui scegliere, solo 5 tra i miei "Magnifici" contro più di 20 nei decenni '60 e '70.
Tra i miei preferiti per la maestria nell'unire l'introspezione psicologica alla fluidità della sceneggiatura. Il cinema iraniano si conferma tra i più innovativi e poetici.
Il film che descrive meglio l'Italia del decennio, avvitata su se stessa, decadente, edonista. L'eleganza inutile delle giacche sgargianti si staglia contro le bellezze artistiche lasciate dai nostri avi.
Un musical di alta qualità come non si vedeva da tempo, ben bilanciato e con una grande sceneggiatura. Racconta il passaggio dall'età della giovinezza alla maturità, un film anti sogno-americano.
Illuminante e straniante, raccoglie il testimone dell'Haneke dei tempi d'oro e porta in scena una narrazione antico testamentaria ambientata ai giorni nostri.
Il film più raffinato del decennio, sui sentimenti dell'età adolescenziale, curato nei dettagli e così understated da scegliere Crema negli anni '80 come ambientazione.
Roma è tra i miei preferiti per la bellezza della fotografia in bianco e nero e perchè ha il pregio di raccontare la società sudamericana come pochi altri.
Considero Phoenix l'attore del decennio e la sua interpretazione di Joker la migliore di sempre. Il film flirta con il lato oscuro di ciascuno e riesce a dare un'interpretazione relativistica del male.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta