1, 2, 3! O meglio: 1, 4, 9! Ovvero: la Compagnia dei Numeri Primi (al quadrato).
Vale a dire: in "attesa" del "Goncharov" - qui & qui - di Martin Scorsese & Matteo JWHJ0715, eccovi un'altra inutile lista del meglio di 'sto gran meglio dell'anno della quale non frega un'emerita cippa a niuno.
Se fosse stato costituito dai migliori 440 film pescati tra quelli usciti nel 2022 e dintorni allora sì ch'eventualmente questo elenco avrebbe anche potuto dirsi quasi parzialmente completo, però "20 (film) x (il 20)22" suonava meglio come titolo, e quindi - e solo per questo, eh - così è stato e sarà. Va beh, alla fine ho inserito - tra film e serie cui ho assistito e di cui ho scritto durante il ciclo di 12 mesi appena conclusosi - 22 opere principali + 15 in aggiunta + altre 99 (e più) in seconda aggiunta + 5 sulla fiducia + 8 (o una decina/dozzina) in ulteriore quota Seydoux/Comer. Quindi 20 x 22 ≈ 149. Non fa una grinza, mi pare. (Anche se in realtà i posti effettivamente occupati sono 42 - sino a "Prima Facie", ch'è uno spettacolo teatrale -, perché la risposta è sempre 42.)
Classifica registi/attori per numero di presenze (spannometricamente): - Isabel May 2(0) - Léa Seydoux: 9 - Jodie Comer: 7 - Aubrey Plaza: 4 - Taylor Sheridan, David Cronenberg, Mia Goth, Niamh Algar, Alison Brie, Elisabeth Moss, Colin Farrell, Stephen Graham, Mckenna Grace: 3 - Florence Pugh, Noomi Rapace, Anya Taylor-Joy, Chloë Grace Moretz, Saoirse Ronan, Ricky Gervais, Murray Bartlett, eccetera eccetera eccetera: 2
Boh, a me non sembra di esser stato tanto di parte...
Ed ora... in attesa di "CocainOrso"... in sella verso il 2023: alla bersagliera!
[Danny Lyon - "Stephanie, Sandoval County, New Mexico, 1970" - stampa su carta alla gelatina ai sali (alogenuri) d'argento; rif. "BikeRiders" di Jeff Nichols.]
PS/NB. Che poi il primo nato del 2023 sia stato battezzato Yog-Sothoth da una coppia di marchigiani (nome completo: Yog-Sothoth Carletti-Piccioni) in viaggio di nozze a Kiritimati non depone molto a favore dei prossimi 12 mesi…
Dov’è il conflitto, in “Licorice Pizza”? Il conflitto: quella cosa che tiene in piedi e muove una storia?
È il rumore onomatopeico che fanno le ossa mentre crescono (grrrooowing...up!) e si assestano, le rotule e i menischi mentre giocano, le caviglie che rilanciano e misurano il peso del mondo e delle scelte di chi le guida e dirige per le strade intraprese.
Il corpo collassa nella realtà: la mente ne è annichilita.
Riciclo ("E mo'? Moplen!") tematico: imminente esistenza possibile: "E non mangiare tutto quel nylon, che poi non ti rimane spazio per il poliuretano, il polipropilene, il polimetilmetacrilato, il poli(tetrafluoro)etilene e il polivinilcloruro! E soprattutto per le bioplastiche, ché la frutta e la verdura fanno bene!" (E lunga vita al nuovo sesso.)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta