Otto film in uscita questa settimana sono decisamente un segnale, almeno di volontà. Spiccano Onward, ultima creatura Pixar che cercherà di fare la sua parte nel weekend, ma anche Little Joe dell'austriaca Hausner e Siberia di Abel Ferrara. Attenzione e interesse anche per Monos - Un gioco da ragazzi.
Il film che ha fruttato a Emily Beecham il premio per la miglior interprete femminile al Festival di Cannes 2019 è quest' opera di Jessica Hausner, drammatica e solo parzialmente fantascientifica, visto che il tutto ruota intorno alla presenza di una pianta, geneticamente modificata, che sembra avere inquietanti effetti sugli umani che la avvicinano.
Sono due elfi adolescenti i protagonisti del film diretto da Dan Scanlon, ma nonostante il film possa essere definito un fantasy, l'ambientazione è quella della provincia americana e i due sono in realtà due tipici adolescenti. In missione per riuscire a completare una magia maldestra che ha riportato in vita solo metà del padre morto, i ragazzi-elfi incontreranno un mare di avventure nel corso del loro viaggio pericoloso e formativo.
La fanta-commedia diretta da Antonio Padovan si serve della somiglianza tra due bravi attori italiani - Giuseppe Battiston e Stefano Fresi - per mettere in scena la storia di due fratelli che in realtà non potrebbero essere più diversi e del sogno di uno dei due di andare sulla Luna, con qualunque mezzo e a qualunque costo.
Arriva nelle sale un altro dei film che erano in concorso alla ultima Berlinale e la cui uscita ci è stata "rubata" dai mesi di lockdown. È l'opera di Abel Ferrara che rinnova la sua collaborazione con l'attore Willem Dafoe, qui nei panni di un uomo tormentato che si è ritirato in una baracca isolata tra i ghiacci, nella speranza di ritrovare la serenità e che una sera, con la sua slitta e i suoi cani, si mette in viaggio verso il mondo che un tempo conosceva, nel tentativo di affrontare se stesso. Un viaggio nei sogni, nella memoria e nell'immaginazione.
Presentato al Sundance e a Berlino nel 2019 il film del regista colombiano Alejandro Landes racconta della terribile realtà dei bambini soldato, nel contesto mai del tutto sedato della guerra civile che ha attanagliato la nazione colombiana per sessant'anni, opponendo lo stato ai gruppi guerriglieri rivoluzionari come le Farc, l'ELN, e i guerriglieri al servizio dei narcos.
Idealmente ispirata ai film di Frank Capra la commedia del regista francese Melzieu, che porta sullo schermo il suo stesso romanzo, è ambientato in una Parigi invasa da un'eccezionale e straripante piena della Senna che porta in contatto l'ultima sirena esistente con un cantante deluso dall'amore.
L'horror italiano del regista Roberto d'Antona, specialista del genere, ci porta in un paese misterioso, dove una ragazza - seguendo le tracce della sorella scomparsa - si imbatte in un uomo affascinante che nasconde un terribile segreto.
La favola dei fratelli Grimm - che radici antiche come tutte le fiabe popolari - ritrasposta in chiave ancor più dark e con l'ordine e il ruolo dei personaggi principali invertiti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta