Quattro titoli sembrerebbero già tanti. Peccato che tutti insieme assommino 26 sale (secondo conteggi che credeteci non sonon facili, visto che anche raccogliere i dati è complesso): davvero poche, pochissime.
Una sola ad esempio è la sala destinata a L, il film greco in lista: chi indovina qual'è?
Presentato nel Certain Regard di Cannes 2018, il film cinese del regista Gan Bi arriva ora sugli schermi italiani: una storia drammatica e sentimentale che ruota intorno al tema dei ricordi e alla ricerca di una donna misteriosa amata tempo addietro da un uomo che fa ritorno alla sua città dopo un'assenza durata anni.
La commedia di Judd Apatow ha questa volta come protagonista un ragazzo di Staten Island, l'isola a sud di New York, impelagato - come molti suoi coetani - con un percorso di formazione irrisolto a cuasa della precoce morte del padre, un pompiere. La relazione avviata dalla madre con un altro pompiere porterà però carburante al motore della sua crescita, non senza un confronto doloroso con ciò che lo tormenta.
Procedurale drammatico francese, centrato sulla difesa di un uomo imputato per omicidio promossa da una donna convinta della di lui innocenza. Regia di Antoine Raimbault, al suo primo lungometraggio.
Con Aris Servetalis, Makis Papadimitriou, Eleftherios Matthaios, Nota Tserniafski
È del 2011 il film dell'allora esordiente regista greco Babris Makridis, ma vale la pena annotarne l'uscita. Il titolo infatti è supportato dalla collaborazione nella stesura della sceneggiatura da Efthymis Filippou, già autore di Kynodontas e di Alps (entrambi di Lanthimos), e condivide con le opere dell'autore di punta nella new wave greca uno sguardo lucido e originale sull'assurdo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta