01 Distribution prova a “salvare” l’estate cinematografica (o almeno questa settimana). Son ben tre i titoli distribuiti da loro nelle sale: Bombshell, Il principe dimenticato e Qua la zampa 2. Gli ultimi due però erano già disponibili in streaming a pagamento.
Con otto titoli in arrivo questa è l'infornata più nutrita da diverso tempo a questa parte. Però - a parte sorprese poco probabili - sarà la più butrita anche dei prossimi mesi.
Basato su fatti realmente accaduti, il film di Jay Roach con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie racconta la storia delle donne che hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare uno tra i più potenti e controversi impero mediatici di tutti i tempi, Fox News. Un ritratto delle scelte coraggiose di tre donne, molto differenti tra loro, che decidono di lottare contro un sistema di potere e di abusi, che vigeva indisturbato.
Diretto da Andrea Adriatico e sceneggiato dallo stesso con Grazia Verasani e Stefano Casi, un film che ripercorre la vita e i luoghi di Mario Mieli, attivista, intellettuale e artista di grande rilievo nell'Italia degli anni Settanta, tra i fondatori del movimento omosessuale nostrano, morto tragicamente suicida nel 1983 a soli 31 anni.
Da Aurelio Grimaldi, capace di spaziare davvero tra i generi, la ricostruzione del clima politico che ha portato alla fine degli anni '70 all'omicidio di Piersanti Mattarella, allora Presidente della Regione Sicilia e fratello dell'attuale Presidente della Repubblica. Con David Coco, Francesco di Leva, Donatella Finocchiaro, Leo Gullotta. Il film doveva essere in sala il 19 marzo, ci arriva ora.
Volti molto noti del cinema francese compaiono in questo nuovo titolo di Michel Hazanavicius. il regista divenuto famoso per The Artist. Si tratta di quelli di Omar Sy e di Bérénice Béjo, su tutti, qui impegnati in un film dalle atmosfere fiabesche e fantastiche ma in fondo legato a un tema molto reale: quello dell'accettazione dela crescita dei propri figli. Il film è già uscito sulla piattaforme di streaming durante il lockdown.
Un titolo "corale" nel vero senso della parola. Perché la sfida delle mogli del titolo (spose di militari americani in missione) è di superare l'angoscia e la lontananza dei propri mariti mettendo in pratica alla lettera il vecchio adagio "canta che ti passa". Il film è già uscito sulla piattaforme di streaming durante il lockdown.
Con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani
In streaming su Timvision
La relazione tra Bartolomeo, un un procuratore sportivo in là con gli anni che vive di espedienti e piccoli imbrogli, e il piccolo Pablito, giovanissimo uruguaiano e futura promessa del calcio mondiale. Nel cast Massimo Ghini, Max Tortora, Francesco Montanari e il piccolo Rarmiro Garcia, tra gli altri. Il film proviene dalla rassegna Alice nelle città del 2019.
Luca e Paolo in una commedia di ambientazione portoghese con i due comici genovesi e i altri due compari (Ricky Memphis e Daniele Liotti) in viaggio sino a Lisbona e poi in giro per il Portogallo alla ricerca di scoprire di chi di loro è il filgio generato da una donna che era stata con tutti e quattro ai tempi del loro Erasmus, vent'anni prima. Il film è già uscito sulla piattaforme di streaming durante il lockdown.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta