" Una bimba è stata raccolta da uno zingaro presso il cadavere della madre, la cui mano era stata mozzata. Il colpevole è un nobile, il conte Altieri; e il suo nome viene rivelato alla ragazza...
Efficace versione di un noto romanzo popolare di Carolina Invernizio. Drammone di innegabile presa. "
" Kim Gang-il, un ex paracadutista sudcoreano dal passato traumatico, lavora come autista di escavatori. Negli anni Ottanta, ha preso parte a un'operazione militare contro le proteste democratiche degli studenti ed è spesso tormentato dai ricordi...
" William Canfield jr. torna dopo molti anni nella ruvida cittadina del Sud degli Stati Uniti che gli ha dato i natali. L'azzimato e gracile damerino di città fa una cattiva impressione sul padre, proprietario di un vecchio e malandato battello a vapore. William commette anche l'"errore" di innamorarsi...
La prima parte del film è ricca di gag e di finezze psicologiche, mentre la seconda, con al centro la scena della terribile tempesta, mette in luce le capacità atletiche e mimiche di Keaton. "
" ... transitato anche dal Festival di Cannes del 1965, ma con il titolo 'Il primo giorno di libertà'... Il film appare stanco e disomogeneo ...soprattutto a causa di un ritmo un pò 'recalcitrante' e di una 'inadeguata' versione italiana che contribuisce a renderlo, oggi più che allora, troppo programmaticamente didascalico. "
" ...è difficile liberarsi dell'affetto della famiglia mafiosa. Così come è difficile liberarsi delle attenzioni di MIke, un vicino innocuo e maldestro... Demme mescola generi diversi: la commedia viene sottoposta a trattamento choc, a base di dosi massicce di gangster film. ...Perfetta la Pfeiffer, bravo Modine. Da antologia la sequenza al supermercato "
" Il tenente Bombardone è a Parigi per sgominare una banda di narcotrafficanti. Per infiltrarsi nell'ambiente dei criminali, che hanno il covo in un locale notturno, si fa scritturare con un'orchestrina composta da agenti di polizia francesi. ...è uno dei film meno visti di Totò. Anche perché lui qui ha una parte ridotta e il film ebbe vita breve per la morte di Buscaglione. Ma è molto carino. "
" Non è la solita storia di un triangolo, è un quadrato: lui, lei, l'altro e la barca. ...Grande esordio di Roman Polanski ...Una tragedia nera e beffarda, co-sceneggiata e montata da Jerzy Skolimowski. "
" Guardare questo film è come attraversare un labirinto in cui tutte le strade e nessuna, al contempo, sembrano condurre al centro. Noir aggrovigliato nella livida fotografia di Max Wilén, scandito da allucinazioni avvolgenti... "
" Dopo la morte del padre (Jude Law), rimasto ucciso nell’incendio sprigionatosi nel museo in cui lavorava, il ragazzino ha imparato a vivere nascosto all’interno della stazione di Parigi. ...Qui, conosce l’eccentrica Isabelle, che lo conduce in un’affascinante avventura al cospetto dell'illusionista e regista George Melies (Ben Kingsley). Adattamento del romanzo per ragazzi La straordinaria invenzione di Hugo Cabret di Brian Selznick. "
" Un insegnante (Rouffaer) si innamora di una sua studentessa (Tyszkiewicz). Nella consapevolezza dell'impossibilità di questa relazione, cerca di porre tra sé e la ragazza una distanza che li separi definitivamente.... Un’opera fuori da ogni schema moderna e problematica che ...sancisce la definitiva rottura formale e strutturale con la tradizione lineare del racconto e inventa una nuova sintassi narrativa... "
" Giuseppe Musolino, giovane carbonaio calabrese, è stato condannato per un delitto non commesso... Tra neorealismo e western, Camerini dirige con grande abilità questa storia d'onore e di disperazione, ispirata a una celebre vicenda. Il vero Musolino protesterà per le imprecisioni, giustificando la didascalia finale sulla libertà creativa. "
" Gelsomina è una ragazza candida che ha uno strano rapporto, fatto d'amore e soggezione, con Zampanò, un rozzo girovago che si guadagna da vivere con numeri circensi... Film mitico della storia del cinema italiano e primo Oscar per Fellini, di cui ha decretato la fama internazionale. ...fiabesco superamento del neorealismo. "
" Il primo San Valentino del 20° secolo un gruppo di ragazze dell'aristocratico collegio di Appleyard viene portato in gita sulla montagna chiamata Hanging Rock. Il film che ha reso celebre Peter Weir. Una sorta di thriller tutto al femminile, allusivo, emozionante e impalpabile, che conserva il mistero fino all'ultimo... "
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta