Siamo tutti chiusi in casa, per cui mi sembra il momento adatto per consigliare qualche film da vedere comodamente in streaming. Dopo i consigli Netflix, ecco 10 film che potete trovare attualmente su Amazon Prime Video.
Inizio con un film perfetto per la quarantena in quanto si svolge all'interno di una stanza. Una ragazza e suo figlio sono stati rapiti per cui passano anni rinchiusi dentro questa stanza, all'interno della quale cercano di crearsi un proprio mondo. Un film emozionante che consiglio caldamente.
Il primo film di Xavier Dolan, in cui si vedono già le premesse per i suoi successivi e viene già espresso lo stile inconfondibile di questo giovane regista canadese. Consigliato.
Un film girato nel corso di 12, che racconta "un tranche de vie" di un ragazzo qualsiasi, la sua creascita dall'infanzia all'età adulta. Il personaggio cresce così come cresce l'attore che lo interpreta. Interessanti i numerosi riferimenti alla cultura di ciascun periodo, che vi faranno rivivere quel pezzo di vita che appartiene anche a voi.
Capolavoro di Denis Villeneuve che, attraverso il genere fantascientifico, ci presenta una serie di riflessioni importantissime nel periodo storico che sitamo vivendo: l'importanza della comunicazione con l'altro, della collaborazione tra Paesi, della comprensione di diversi modi di pensare. Assolutamente da recuperare.
Un film che definirei "follia lucida": i protagonisti sono personaggi folli ma in maniera studiata, precisa, sanno esattamente quello che che fanno; così come il film stesso, che è un film folle, ma c'è una cura maniacale per i dettagli, per la fotografia e la regia magistrale di Paul Thomas Anderson. Da vedere.
Bellissimo thriller, con un villain tanto spietato quanto iconico e una grandissima cura per la fotografia. Vi terrà incollati allo schermo con la sua fortissima tensione e suspance. Da non perdere.
Con Matheus Nachtergaele, Seu Jorge, Alexandre Rodrigues, Leandro Firmino da Hora
Bellissimo film brasiliano ambientato nelle favelas, dove diversi ragazzi cercano di costruirsi una vita e raggiungere le proprie ambizioni, lottando con le numerose difficoltà che un luogo ostile come quello in cui si vivono presenta.
Se volete immergervi nell'atmosfera della New Hollywood, di una New York a cavallo tra gli anni 60 e 70, con un giovane Robert De Niro, questo è il film adatto a voi. Un film ricco di citazioni ("La finestra sul cortile" su tutti) come tipico di De Palma, che sembra anticipare il bellissimo "Taxi Driver" uscito pochi anni dopo. Consigliato.
Concludo con un bellissimo film horror, che vi trasporterà nell'ipocrisia del mondo della moda e nell'ossessione per una bellezza irraggiungibile, con una fotografia maniacale e ricca di neon.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta