In questa quarantena che non sappiamo quando finirà, non potendo andare al cinema a vedere film appena usciti, quello che possiamo fare è recuperare alcuni capolavori che troviamo disponibili sulle piattaforme di streaming. Ecco 10 consigli di film che si trovano attualmente su Netflix.
Film cult che vinse ben 5 premi oscar, con una regia impeccabile di Sam Mendes. Mette in scena l'ipocrisia americana con il suo appartente perfezionismo che si rivela essere pieno di crepe. Il tutto accopmagnato da una colonna sonora ormai iconica. Da vedere e rivedere.
Primo film diretto da Damien Chazelle, racconta il tema dell'ambizione poi ripreso in La La Land. Qui però l'ambizione raggiunge livelli di ossessione così alti da far perdere di vista tutto il resto. Recitazione magistrale di Miles Teller e J. K. Simmons, da vedere.
Questo film andrebbe mostrato in tutte le scuole perchè tratta il tema del razzismo in modo davvero originale e privo della solita retorica. Edward Norton dà in questo film una delle sue migliori interpretazioni dando vita a un personaggio complesso che da skinhead convinto affronta una difficile redenzione e cerca di persuadere il fratello minore a seguire le sue orme.
La forza di questo film sta tutta nella sua colonna sonora. Vi farete trasportare dal ritmo che guida Baby, il protagonista, nelle sue incredibili fughe.
Primo film di Tarantino, già ricco di tutti gli elementi iconici del suo cinema: gangster, sparatorie, dialoghi pungenti e ironici, inquadrature dal baule della macchina e una miriade di citazioni. Con un cast corale di tutto rispetto e una colonna sonora ormai cult, va assolutamente recuperato.
In questo film Alessandro Borghi interpreta magistralmente Stefano Cucchi nei suoi ultimi 7 giorni. E' un film che racconta la realtà senza dare giudizi ma offrendoci tutti gli strumenti per farci un'idea sulla vicenda. Da vedere assolutamente.
Un film delicatissimo che racconta l'estate del primo amore, di Elio che si innamora di Oliver e attraverso questo amore conosce sé stesso. La regia di Guadagnino restituisce perfettamente l'atmosfera creata dalle pagine di André Aciman nel libro da cui è tratto: un'atmosfera sognante e libera come le lunghe estati dell'adolescenza. Imperdibile.
In questo film l'arte diventa il mezzo atto a svelare i lati più oscuri dell'esistenza: il romanzo scritto da Tony (Jake Gyllenhaal) funge da metafora dei scheletri nell'armadio dell'ex moglie Susan (Amy Adams) e la costringe a rivivere quei momenti che voleva dimenticare per vivere la sua vita perfetta. Un thriller coinvolgente ed esteticamente impeccabile.
Per la regia di Martin Scorsese, con un'ottima interpretazione di Leonardo DiCaprio e Matt Damon. Un film che nasconde il male tra i buoni e il bene tra i cattivi, che fa lottare tra loro il bene e il male e ci fa interrogare su cosa siano. Cult da recuperare assolutamente.
Bellissimo film di Woody Allen sulla "sindrome dell'epoca d'oro", ovvero la convizione che l'epoca precedente alla propria sia sempre migliore, che causa malessere e nostalgia per un tempo mai vissuto. Ambientato in una parigi meravigliosa che vi farà venire voglia di tornarci, appena si potrà.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta