L'immaginazione dei bambini supera ogni concetto realistico di noi adulti, che con il tempo e l'età adulta non riusciamo o non vogliamo per svogliatezza comprendere. L'infanzia è un mondo fantastico di pura bellezza di gioco e di svago ma, allo stesso tempo in certe situazioni può nascondere persino cose estremamente paurose e angoscianti, ed è proprio li che la mente dei bambini elabora ancor di più una fantasia in cui nascondersi. Che sia un padre folle, oppure una guerra in corso e i suoi abomini, madri malate o qualcosa di più profondo, l'immaginazione è quella che il più delle volte condurrà alla salvezza.
I film dove i bambini e non gli adulti, producono il loro meglio in fatto di fantasia meravigliandia.
Timmy è un bambino con grossi problemi relazionali che si vuole estrarre dalla normalità. Il suo compagno di lavoro investigativo è un orso polare da 700 kg.
June con sua madre prima di dormire inventano un parco giochi, denominato meravigliandia, con tanto di mappa e attrazioni al limite della fisica. La madre si ammala, e da li che scoprirà suo malgrado, che forse meravigliandia può essere qualcosa di epico.
Quasi al cadere della Germania nazista Johannes Betzler un bambinodi 10 anni ha come amico immaginario proprio Adolf Hitler in persona, che al contrario della sua figura di leader dispotico gli da consigli per uscire dalla sua posizione di perdente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)