Psyco è uno dei più grandi film della storia del cinema e va di diritto in questa classifica. Hitchcock è un genio assoluto che ha saputo con questo film, creare un genere e stabilire dei dettami che saranno obbligatori per chiunque avesse voluto esplorare questo genere
Un cult e un capolavoro senza tempo, un film straordinario capace di partire dal materiale del buon libro di King e migliorarlo. Kubrick è un mostro sacro e questo è di certo uno dei suoi film più visti e conosciuti.
Secondo me, è l'horror più bello che abbia mai visto. Polanski ci porta dentro un incubo claustrofobico che fino alla fine prende in ostaggio gli spettatori. Capolavoro.
Forse il miglior film del grandissimo John Carpenter, capace di fondere horror e fantascienza senza sacrificare uno dei due generi per l'altro. Film di straordinaria potenza visiva e ricco di un'interessantissima riflessione sui comportamenti umani
Stesso discorso fatto per La Cosa per quanto riguarda il genere. Uno dei primi film di Scott che in questo film si dimostra un gigante capace di farci spaventare in un contesto completamente diverso dai film horror precedentemente prodotti.
Capolavoro indiscusso di George Romero che utilizza l'horror per raccontare la società e muovere un'aspra critica nei confronti di essa. Un film politico che ha saputo entrare nell'immaginario collettivo, diventando un cult assoluto.
Con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb
Non potevo non inserire nella lista il capolavoro di Friedkin con la sua profonda riflessione sul male. Un film che ha creato un genere e da considerare precursore di ogni film horror sulla figura di satana che sia mai stato prodotti
Con Barbara Steele, John Richardson, Ivo Garrani, Andrea Checchi
Inserisco questo film di Mario Bava perchè è il più emblematico della sua magnifica produzione cinematografica. Immenso e spaventoso, il film è una fiaba gotica diventato imprescendibile per tutti gli appassionati.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta