Falcidiati dalla chiusura delle sale nelle regioni del nord che hanno determinato molte cancellazioni di debutti importanti - oltre che dalla poca voglia in genere di frequentare i posti pubblici ispirata alla prudenza dove le sale sono ancora aperte - ecco i titoli che usciranno questo weekend. C'è una ragionevole possibilità che andando al cinema ci si troverà comunque in posti decisamente poco a rischio, se l'affollamento è il problema...
Ecco un posto dove il cinema tutto potrebbe recarsi. Scherzi a parte il documentario dei francesi Demaziére e Teurlai testimonia la centralità della cittadina come luogo di pellegrinaggio mondiale per i cattolici e per le loro speranze di guarigione.
Con Edoardo Pesce, Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci
Il centenario della nascita dell'immortale attore italiano viene festeggiato con questo documentario che si concentra su 18 anni della vita dell'Albertone nazionale, quelli giovanili dal 1937 al 1954. Ovvero dall'espulsione dall Accademia di recitazione sino al trionfo di Un americano a Roma, raccontati seguendo tanto la vita professionale quanto quella privata.
Eccezionale anterpima nelle sale - da 24 al 26 - di un capitolo dello sceneggiato su Montalbano, il commissario di Licata nato dalla fantasia di Camilleri e diventato famoso nel mondo.
In concorso a Cannes l'anno scorso, poi pèresentato anche al TFF, il film del rumeno Porumboiu è un thriller grottesco che parte per l'isola della Canarie, dove imparerà il misterioso e antico linguaggio dei fischi, e finisce in una sorta di viaggio iniziatico, ricco di colpi di scena.
Arriva dal Belgio il noir di Oliver Masset-Depasse, regista che dichiara subito i propri riferimenti, decisamente alti: Hitchock, Lynch, Sirk. Il suo film, ambientato negli Sessanta, parte da un'amicizia tra due donne che si trasformerà in profondo conflitto psicologico, ai confini del thriller.
Ci porta nel mondo delle squadre giovanili di calcio il film di Carnesecchi con Pannofino: un romanzo di formazione di un giovane calciatore che deve fare la sua scelta in un mondo sporco dove la corruzione e gli interessi altrui lo spingono in direzioni opposte.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta