Arriva una nuova versione cinematografica dell’avventura in Klondike del cane Buck, a tutti nota con il titolo del romanzo da cui è tratta: Il richiamo della foresta. Il film, con Harrison Ford e Omar Sysarà distribuito in 500 sale. Nelle sale anche il terzo capitolo action con Will Smith e Martin Lawrence Bad Boys for Life (450 schermi), insieme alla nuova commedia di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop (400 schermi). Seguono il legal thriller con Mark Ruffalo Cattive acque su 250 schermi e il musical Cats (Universal) su 110. Al di sotto delle 100 sale tutti gli altri film listati.
Con Fabrizio De André, Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida
Per la regia di Walter Veltroni, ecco il documentario che presenta un ritrovamento importante: quello delle riprese effettuate al concerto di Faber con la PFM il 3 gennaio 1979, a Genova. Le immagini del concerto sono raccontate dai protagonisti di allora - Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari
Sulla Luna ci siamo andati (forse? :-). Ora si tratta di vedere se ci ritorneremo e come. È il tema del documentario di Alessandro Bonavina che ci aggiorna sulle prospettive future dei viaggi lunari.
È azione, è chiaro, E ci sono i "ragazzacci" interpretati da Will Smith e Martin Lawrence - che tornano a 17 anni da Bad Boys II (e ben 25 da Bad Boys): gli anni sono passati e si sentono ma i due saranno di nuovo insieme, costretti a ingaggiare una guerra contro un vecchio avversario tornato per vendicarsi.
Tom Hooper - dopo Les Miserables - si misura con un vero classico del musical, quello composto nel 1981 da Andrew Lloyd Webber, tra i più celebri al mondo. Per farlo chiama al suo fianco un cast niente male con attori e cantanti: da Francesca Hayward a Judi Dench, da Taylor Swift a Jennfuer Hudson e Idris Elba e Ian McKellen, tra gli altri.
Sull scia di certo cinema sociale (chiamarlo politico è forse troppo) e di denuncia americano (come alcuni titoli di Pakula o film come Silkwood) Todd Haynes parte da un servizi giornalistico del NY Times per raccontare uno scandalo legato all'inquinamento delle falde e la battaglia di un avvocato che "si converte" alla causa dei contadini, rischiando tutto. Grande e nutrito cast
La commedia dell'argentino Borensztain ci porta nel 2001, nel bel mezzo della crisi argentina, in una provincia sperduta argentina, dove una piccolo comunità cerca la propria personale vendetta contro la banca locale. Nel cast il volto maschile più noto del cinema argentino: Ricardo Darìn.
Di adattamenti dell'opera di Jack London ne sono stati fatti moltissimi. Questo - per effetti, budget e cast - aspira a essere il più sontuoso. Diretto da Chris Sanders, vede Harrison Ford nei panni che furono già, tra gli altri, di Charlton Heston: quelli di John Thornton, il cercatore d'oro che nella corsa all'oro del Klondike ha come capo branco nella muta di cani che trainano la sua slitta un vero campione, il cane Buck, grande protagonista.
Era a Cannes, al Certain Regard, il film di Christophe Honoré e Chiara Mastroianni è stata giudicata miglior interprete della sezione collaterale del festival francese: vi interpreta Maria, una donna che lascia il proprio matrimonio per rifugiarsi in un albergo che sta giusto davanti a casa sua e da lì osserva il marito e la sua vita.
È una commedia travestita da Heist Movie quella che propone Fausto Brizzi, accompagnato da un cast di fedelissimi come Abatantuono, De Sica, Ghini e, per l'occasione. Angela Finocchiaro e Paolo Rossi. I cinque sono i membri dei Popcorn, banda un tempo celebre e oggi decaduta. Si riuniranno per tentare un colpo grosso, in Russia.
Con Gianni Di Gregorio, Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Daphne Scoccia
In streaming su Rai Play
Arriva dal Torino Film festival il film di Di Gregorio, una commedia che ci parla di italiani in fuga all'estero: non sono giovani però, anzi. Sono tre anziani pensionati romani, decisi a cambiare (l'ultima parte della loro) vita.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta