Punta in alto il nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli. L'ambizione ha un indicatore preciso: il numero di sale che gli vengono dedicate dalla distribuzione italiane, decisamente copioso: 800. Numeri così si vedono di rado per un film italiano. Di impatto anche la presenza del film Sonic, che mescola animazione e live-action: quasi 480 le sale per lui. Si scende a 200 sale in meno per l'horror tropicale Fantasy Island. Da segnalare anche la presenza nelle sale - insieme a Parasite, fresco vincitore ai premi Oscar - di Memories of a Murderer, il film del 2003 di Bong Joo-Ho.
La rivoluzione artistica del movimento impressionista raccontata attraverso cinquanta tesori nascosti, fino ad oggi preclusi al grande pubblico, esposti a Roma a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra omonima (attualmente in corso).
Un documentario che è un viaggio alla ricerca di Valentina, il personaggio ideato dal fumettista Guido Crepax, elegante e sofisticato sogno erotico per gli uomini e simbolo di indipendenza, fascino e seduzione per le donne.
La storia della siriana Waad al-Kateab, seguita nell'arco di cinque anni di rivolte ad Aleppo. Innamoratasi, si è sposata e ha dato alla luce la figlioletta Sama mentre il conflitto intorno a lei ha assunto dimensioni catastrofiche.
Grande cast italiano per il nuovo film di Muccino che segue quattro ragazzi - appena adolescenti alla fine degli anni '80, adulti oggi - interpretati da Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria. Atraverso le loro storie, nell'arco di quarant'anni, si svolge sullo sfondo la storia del nostro Paese.
Con Kang-ho Song, Kim Sang-kyung, Kim Roeha, Song Jae-ho
Per "celebrare" la grande vittoria agli Oscar di Bong Joon-ho con Parasite torna nelle sale uno dei suoi film migliori, un thriller del 2003: quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico internazionale e che è stato decretato uno dei migliori film sudcoreani.
Era da qualche anno che Jim Carrey non si riproponeva in uno di queli ruoli grotteschi che esaltano le sue grandi doto di mimica facciale. Lo fa ora prendendo parte a questo film tratto da un celebre videgioco dove personaggi creati con la CGI si interfacciano con attori veri. Lui prende le parti del villain da cui il vero protagonista - il pupazzo Sonic - devo sfuggire, tra mille effettoni speciali.
Era in concorso al festival di Cannes il film del cinese Yi'nan Diao (già vincitore a Berlino nel 2014 dell'Orso d'Oro per Fuochi d'artifico in pieno giorno): un noir non privo di dinamismo in cui i personaggi principali sono il capo di una banda di motociclisti e una prostituta, entrambi in fuga, entrambi giunti al punto di non ritorno e pronti a giocarsi il tutto per tutto.
Un'isola da sogno ai Trpoici si trasforma in una prigione da incubo per gli ospiti di un isolato resort di lusso. È l'horror dall'inconsueta ambientazione di Jeff Wadlow, con Michael Peñae Maggie Q, tra gli altri.
Etnomusicologa e interprete, Caterina Bueno è stata la non abbastanza conosciuta figura - scomparsa nel 2007 - che ha contribuito, a partire dagli anni '60, a salvare e divulgare parte del patrimonio folk italiano. Le rende omaggio e giustizia questo documentario di Francesco Corsi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta