Sono 500 le sale che ospiteranno - in questa settimana dominata dall'evento televisivo di Sanremo, che sottrae attenzione e spettatori al cinema - il film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.
Mote meno le sale invece dedicate alle altre nuove uscite, al punto che solo Il ladro di giorni, con Scamarcio, supera le sale sale.
Va anche però segnalato che lunedì mattina conosceremo i nuovi premi Oscar. In occasione della premiazione sono due i film che rivedranno le sale: Si tratta di Joker e di Parasite: il primo avrà 150 schermi, il secondo ben 200.
Celebra i 40 anni dalla scomparsa di Peter Sellers il ritorno nelle sale del film di Kubrick ad opera della Cineteca di Bologna che ripropone la pellicola con un restauro a 4k che restituisce splendore al bianco e nero del film del 1963.
Nelle sale del circuito Nexo Digital e nei soli giorni dal 3 al 5 febbraio il film dello Studio Trigger, primo di una serie di appuntamenti con le anime giapponesi che punteggeranno l'anno in corso.
Il documentario di Garcìa Lopez punta lo sguardo su tre storie di contraddizioni che si sviluppano in diverse parti del mondo, in contesti socioculturali differenti, con l'intento di mettere fortemente in discussione molti aspetti della società contemporanea lacerata da contraddizioni profonde.
Il racconto di un incontro, tra un bambino che muove i primi passi nel mondo e un uomo che vi ritorna dopo anni di carcere. Tra un figlio che ha quasi dimenticato di avere un padre e un padre che stenta a riconoscere in quel bambino suo figlio. Un romanzo di formazione che riguarda tanto il ragazzo quanto l'uomo. Tratto dal romanzo omonimo dello stesso regista - Guido Lombardi - vede la partecipazione di Riccardo Scamarcio e del giovane Augusto Zazzaro.
L'ottavo film del DC Extended Universe si colloca dopo gli avvenimenti narrati in Suicide Squad, con Batman che è scomparso, lasciando Gotham in mano al crimine. Harley Quinn - nuovamente interpretata da Margot Robbie - si è separata da Joker unendosi al gruppo Birds of Prey. Regia affidata a Cathy Yann, la prima donna asiatica chiamata a dirigere un film di supereroi.
Designato Film della Critica dal sindacato dei critici italiani in occasione dell'ultimo Festival di Cannes, dove era stato selezionato per la Quinzaine, il film di Pariser con Lucchini e Anaïs Demoustier racconta - con toni da commedia - del labirinto della politica, mettendo in scena la figura di un sindaco navigato che fa affidamento su una giovane filosofa per rinnovare e stravolgere la sua missione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta