La distribuzione crede nelle possibilità del film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Lo fa mettendo "sul tavolo" un sostanzioso numero di sale: 600. Sono ben cento in più di quelle che furono destinate all'ultimo film del trio, Fuga da Reuma Park, che uscì nel 2016, per Natale e fu un mezzo fiasco, incassando solo quasi 3 milioni di euro nonostante il viatico della presentazione per le feste.
Anche il film Dolittle gode di un buon credito: quasi 500 le sale per lui, mentre il drammatico Il diritto di opporsi è terzo nella lista dei meglio distribuiti con 280 sale. Non è molto distante Underwater (250 sale) mentre Judy, il biopic su Judy Garland, avrà circa 200 sale.
Dopo una poltrona per due, ecco una casa di vacanze per tre. I tre sono naturalmente i personaggi interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo, affiancati da alcuni volti noti (tra i quali spicca per novità quello di Massimo Ranieri), alle prese con una convivenza estiva inattesa e forzata, causa di molte disavventure.
Robert Downey Jr smette i panni del supereroe e indossa quelli di un personaggio che esattamente da cent'anni (la sua prima apparizione è nel romanzo The Story of Doctor Dolittle, del 1920) affascina i bambini e che ha conosciuto già diverse trasposizioni sul grande schermo: quello del veterinario ed esploratore capace di interpretare il linguaggio degli animali. Nel cast anche molti volti celebri: da Michael Sheen ad Antonio Banderas, per arrivare sino a Kasia Smutniak, per la prima volta in una produzione hollywoodiana.
Biopic di una grande star sul viale del tramonto. La vita di Judy Garland - che l'American Film Institute ha inserito all'ottavo posto tra le più grandi stelle della storia del cinema - viene ritratta in un momento buio, a pochi passi dalla prematura fine, dopo una vita di grandi successi ma colma anche di tormenti. La interpreta con intensità Renée Zellweger, tesa a catturare più l'animo del personaggio che a offrire un'imitazione. La direzione è del britannico Rupert Goold.
La vera storia del giovane avvocato Bryan Stevenson e della sua battaglia al servizio delle popolazione di colore, di chi è stato condannato ingiustamente o non ha soldi per difendersi per far trionfare la giustizia. Come la miniserie di Ava DuVernay When They See Us (consigliatissima), anche qui tutto parte da un caso famoso degli anni '80 nel quale le ingiustizie dell'amministrazione giudiziaria erano palesi: quello di Walter McMillian, condannato a morte per un omicidio mai commesso. Grande cast: Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Brie Larson.
Horror + Fantascienza + Survival. L'ultimo film prodotto dalla 20th Cenutry Fox prima di essere stata acquisita da Disney mixa elementi riconducibili a molti film simili, con Alien in testa, portandoli in ambientazione sottomarina. Nel cast spiccano soprattutto i nomi di Kristen Stewart e Vincent Cassel.
De Matteo torna ancora una volta a guardare da vicino la crisi della scoeità italiana raccontando ventiquattro ore nella vita di una famiglia borghese della provincia veneta, con i personaggi a rappresentare ciascuno un peccato capitale.
Cast italiano di qualità capitanato da Marco Giallini e Michela Cescon.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta