Da giorni sembra essere diventata quasi la "moda" del momento tra noi cinefili, ovvero stilare una lista dei migliori film del decennio appena trascorso. Mi sono voluto aggiungere anche io cercando quella che poteva e può essere una potenziale lista dei miei 10 film preferiti usciti tra il 2010 e il 2019. Non è stato per niente facile, anche perché si è trattato di sacrificare numerosi titoli in favore di altri, togliere e aggiungere ogni volta si presentava l'occasione. Insomma, un lavoro pesante che ha chiesto sacrificio.
La lista non è in ordine gerarchico ma assolutamente casuale. Nonostante ciò, se dovessi eleggere un film come il migliore del decennio questo sarebbe probabilmente 'Mad Max: Fury Road'. Detto questo, ecco la mia lista. Buon anno!
Esagerato, potentissimo e dannatamente furioso. Il quarto capitolo della saga di Mad Max è un capolavoro inarrivabile carico di tensione e adrenalina dall'inizio alla fine. Immenso George Miller.
Poche volte mi è capitato di vedere un film così ipnotico e inquietante allo stesso tempo. Mi piace considerarlo un film senza tempo, un'opera d'arte a tratti incompresa nonché il miglior film del talentuoso Denis Villeneuve.
Cattivo, cinico e spietato. In originale 'Mientras Duermes', è un film meraviglioso che regala una delle più belle performance di Luis Tosar. La Spagna regna.
Inizialmente scettico, mi sono trovato davanti a uno dei più bei film mai visti. Una storia semplice che si snoda in mille sottotrame e contesti diversi. Un film epocale e potentissimo, attori eccezionali.
Non ho mai sofferto la visione di un film come in questo caso. Ansia e tensione a livelli disumani per un film tetro e cattivissimo. Esteticamente perfetto, rimane scolpito nella memoria.
Una sequela di episodi che raccontano la vita di tutti i giorni in chiave black comedy. L'Argentina regala questa perla di risate e grande cinema, un film intelligente e maturo che oltre a divertire fa riflettere.
Concludiamo con un film italiano del grande Stefano Sollima. Film corale che riporta in auge il genere gangster in Italia. Attori perfettamente diretti, regia egregia e storie intrecciate davvero interessanti.
Film amato e odiato per via dei suoi contenuti spesso incongruenti. Io, lo amo. Con tutti i suoi difetti e orrori. Nolan firma un'opera fantascientifica di grande potenza visiva e contenutistica.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta