Si rivoluziona la classifica, con ben 5 nuove entrate, tra cui le due di testa, e il botteghino cresce anche questa volta nel confronto anno su anno, con un bel +23.5%. C'è parecchio di buono in questo umido, lungo e finalmente autunnale primo weekend di novembre (no, non siamo contenti della pioggia e del calo delle temperature, ma almeno la natura segue il suo corso, dai).
La cosa buona - oltre al risultato complessivo - è che sono ben 6 i titoli che incassano più di un milione, con una distribuzione più equa degli spettatori. Ovviamente sono molto felici i distributori della nuova Famiglia Addams in versione animata, che prende la testa della classifica con un'ottima apertura che supera di poco i 3.5 milioni di euro e che realizza anche una eccellente media sala: 6700 euro, davvero notevole.
Segue il film di Siani, che può dichiararsi molto soddisfatto con i suoi quasi 3 milioni: nonostante abbia perso la pole position natalizia che aveva ottenuto per i suoi due film precedenti, tutto sommato il risultato non è affatto da scartare: è tra l'altro il miglior esordio per un film italiano nel 2019.
Parte anche molto bene L'uomo del labirinto, il secondo fim di Carrisi. Il suo precedente - La ragazza nella nebbia - era partito con quasi 200 mila euro in meno, chiudendo poi a 3.7 milioni.
Poi ci sono due dati davvero anomali: il primo è quello di Joker che alla 5a settimana di programmazione migliora il risultato del weekend precedente e aggiunge 2.2 milioni di euro a un bottino davvero importante: con i suoi 27 milioni di euro è terzo nel box office dell'anno solare. In prima posizione c'è Il Re Leone, irraggiungibile con i suoi 37 milioni di euro, ma Avengers: Endgame è alla portata, senz'altro. Basterebbero 3 milioni e noi crediamo che il film possa farcela.
L'altra anomalia, seppure su scala assai più ridotta, è la crescita del film di Salvatores, Tutto il mio folle amore, che porta a casa un +5% rispetto al weekend d'esordio. Anche se questo era un weekend lungo, si tratta tuttavia di casi rari e merita la segnalazione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta