Lo vidi al cinema attorno al 1958/59. Sophia Loren non è mai stata il mio tipo come bellezza però capisco perchè avesse tanti estimatori. E qui è sicuramente in parte.
Una frase che ricordo:
" 5 sigarette tenere". Sì, a quei tempi usava così, le toccavano una ad una, per sceglierle più o meno tenere (o dure, secondo i gusti). Specialmente le meno costose (che erano le Alfa, 130 lire al pacchetto). Avevo 16 anni e all'uscita da scuola sostituivo mio zio che aveva una tabaccheria; questa cosa, ovunque consentita, mi dava proprio fastidio (anche a lui) e probabilmente fu per questo che non cominciai a fumare in quell'età in cui quasi tutti lo facevano.
Con Aldo Fabrizi, Walter Chiari, Alberto Sordi, Peppino De Filippo, Mara Berni, Nino Besozzi
Una frase che ricordo:
"C'è il signore che non vuole pagare il conto". È Peppino De Filippo che vuole ritornare in carcere e dopo lunghe discussioni ci riesce costringendo la guardia: "In nome della legge, io sono in arresto" .
Lo vidi al cinema appena uscito o poco dopo (seconda o terza visione) e ricordo che mi piacque molto. Anche oggi ho riso parecchio e, come allora, Sylva Koscina per me è graziosissima.
Una frase che ricordo:
"Ma non dovevi uscì 3 mesi fa?" "So' uscito, apposta che sto qua; ma mo' me so' sistemato bene, nun me movo più, m'hanno dato l'ergastolo."
Con Massimo Girotti, Carlo Ninchi, Elli Parvo, Roswita Schmidt, Lia Corelli
In streaming su Amazon Prime Video
Film (che non ho visto) aggiunto oggi 6 marzo 2020 (benchè anteriore agli anni '50) perchè voleva farlo ezio ma proprio non ci si riesce (ha il sopravvento Gary Cooper!).
Una cambiale da !00.000 Lire, senza copertura, gira di mano in mano per ogni tipo di "affare", per tornare, infine, al primo che l'aveva data in pagamento.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commento (opzionale)