Sono tante le sale destinate al secondo capitolo del film tratto dal celebre romanzo It di Stephen King: 850. Scenderanno ovviamente di un po' quelle occupate dal Re Leone, che questo weekend supererà i 30 milioni di euro di incasso (è già arrivato a 29) e si piazzerà nella top ten dei film con maggior incassi in Italia.
Accanto ai blockbuster ci sono però anche uscite d'autore: lo è sicuramente Martin Eden, già da ieri n circa 200 sale, reduce dalla presentazione a Venezia, dove è in concorso e dove ha ricevuto un'ottima accoglienza.
In sala dal 2 al 4 settembre nel circuito Nexo Digital la pellicola realizzata in ocasione del 30° anniversario della primo film tratto dal manga City Hunter.
I sogni imprenditoriali e il loro controaltare - la crisi - sono al centro di questo film di Alessandro Rossetto, celebrato documentarista e docente di cinema al suo secondo lungometraggio di fiction. Opera selezionata per la sezione Sconfini al Festival di venezia in corso.
Il primo It cinematografico, uscito nel 2017, "usava" solo 300 pagine delle 1100 di cui è composto il romanzo originale di Stephen King: naturale quindi che arrivasse il seguito. Ambientato 27 anni dopo, con i protagonisti del primo ormai adulti, presenta il nuovo sconto con Pennywise, tornato a imperversare per le strade di Derry. Ovviamente rinnovato, tranne alcuni elementi tra cui il protagonista Bill Skarsgård, il cast, che ora aggiunge - tra gli altri - i nomi importanti di Jessica Chastain e James McAvoy. Alla regia sempre Muschietti.
È nelle sale già da mercoledì il film di Pietro Marcello che è uno dei tre titoli italiani presenti al concorso veneziano. L'adattamento del romanzo omonimo di Jack London, trasposto a Napoli, è stato presentato il 2 settembre a Venezia e ha indubbiamente conquistato il pubblico, come si può vedere anche dalle prime recensioni presenti sul sito. Il cast - a parte l'interprete principale che è Luca Marinelli - è composto di volti meno noti.
Nuova commedia italiana garbata e tenera che mette al centro della scenza due fratellini, Jack e Gio. Il secondo è affetto dalla sindrome di Down e il primo ha sempre creduto a quello che gli avevano detto i genitori: che Gio fosse una specie di supereore, un bambino dotato di poteri speciali. Ma quando arriva l'adolescenza Gio comincia a diventare per Jack una presena ingombrante... Adattamento del romanzo omonimo di Giacomo Mazzariol.
Documentario molto visto e apprezzato nei vari festival di cinema indipendente americano che testimonia, con ironia e tono scanzonato, la felice storia di una coppia californiana che ha lasciato la città per realizzare una grande fattoria biologica.
La piaga della corruzione in politica - mai così attuale nel mondo - è al centro dell'opera drammatica del regista spagnolo Rodrigo Sorogoyen he racconta di un influente vice segretario regionale che, proprio nel momento in cui ha il vento a suo favore per fare il grande salto nella politica nazionale, vede la sua vita perfetta crollare dopo uno scandalo di corruzione in cui è coinvolto. Il partito lo scaricherà, occultando però altre responsabilità. Sarà lui stesso pertanto a lottare per l'affermazione della verità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta