I numeri esprimono valori relativi: quando in alta stagione un film arriva in 800 sale è un evento. Le cose sono molto diverse quest'estate, con titoli che aspirano a grandi risultati che si presentano ai blocchi di partenza armati di un esercito di schermi. È stato così solo due settimane fa per Toy Story 4, lo è ora per il nuovo Spider-Man. Il primo è andato così così, Spider-Man: Far from Home - che ha esordito ieri - sembra da subito molto meglio accolto. Ieri il film con il supereroe è partito fortissimo, incassando un milione e mezzo di euro nel primo giorno di programmazione. un risultato certo favorito dal tempo non buono (eufemismo: i titoli di giornale ci parlano di un'Italia devastata dai temporali), ma questo non basta da solo a spiegare il quinto miglior esordio del 2019 che prelude senz'altro a un weekend ricco.
Non aiuteranno però gli altri titoli in uscita: qualcosa potrebbe guadagnare il thriller Domino (e se ciò accadrà purtroppo sarà più per l'attrazione esercitata dal cast che dal nome - eccellente ma decaduto - del regista, Brian De Palma) che avrà 250 sale. Ancor meno farò invece Welcome Home, che di sale ne avrà 150. Quasi nulla è invece lecito aspettarsi dagli altri, in programmazione in pochissime sale.
Una storia di migranti economici. Per una volta italiani: è la famiglia Stea i cui membri, da Sannicandro di Bari, sono stati prima minatori in Belgio nell'immediato dopoguerra, poi lavoratori occasionali a Toronto e a Montreal, infine lavoratori nelle miniere di ferro di Schefferville, nel Grande Nord canadese.
È legato a Avengers: Endgame il nuovo film con Spider-Man: Dopo gli eventi narrati lì, il nostro ha infatti intensificato il suo impegno a difesa di un mondo cambiato per sempre. Una vacanza europea lo porterà per la prima volta in un nuovo set, ma presto dovrà togliere i panni di turista per indossare la sua bella divisa rossoblu. Dirige Jon Watts, già al timone di Spider-Man: Homecoming, mentre Peter Parker è nuovamente interpretato da Tom Holland, affiancato come sempre da un solido cast di volti noti.
Thriller con triangolo. Il film di Ratliff schiera un inedito cast con Aaron Paul, Emiliy Ratajkowki e Riccardo Scamarcio, tra gli altri, per una storia ad alta tensione, anche erotica, nelle campagne del centro Italia.
Il cinea di Wajda aggiunge un'altra indagine sugli anni del comunismo polacco raccontando la vera vicenda del pittore d'avanguardia Wladyslaw Strzeminski, amato dalla critica e dai suoi studenti all'Accademia di belle arti di Lódz, ma inviso al Partito, ai cui dettami non vuole sottomettersi.
È del 2012 l'ultimo film di De Palma. il celebrato regista 79 enne rimedia ora con un thriller girato in Danimarca e accompagnato da molte polemiche (il regsita ha dichiarato di aver avuto un'orribile esperienza con la produzione e ha lamentato tagli copiosi). La trama si muove nel mondo dell'antiterrorismo. Nel cast due attori che provengono dal Trono di spade - Nikolaj Coster-Waldau e Carice van Houten - insieme a Guy Pearce, tra gli altri.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta