Uscita anticipata per Annabelle 3, il titolo più forte (e il meglio distribuito: 400 sale) tra la già più esigua infornata di nuovi titoli. È un po' iniziata l'estate cinematografica: quella delle uscite tecniche, dei titoli mandati in sala prima che scadano i diritti (il film di Louis Garrell è addirittura di 4 anni fa...), degli horror e delle commedie senza grandi speranze.
Tra questi anche qualche titolo d'autore che per fortuna vede la luce: è il caso ad esempio del film di Pablo Trapero, Il segreto di una famiglia, presentato a Venezia 75, che riesce a conquistare una cinquantina di schermi
Terzo capitolo della saga horror che ha per protagonista la malefica bambola Annabelle, a sua volta spin off di The Conjuring. con Vera Farmiga, Patrick Wilson e McKenna Grace. Diretto da Gary Duberman, già sceneggiatore dei precedenti capitoli e qui anche regista.
Il primo lungometraggio da regista di Louis Garrell era questo film del 2015, dove lui è anche interprete insieme a Golshifteh Farahani e Vincent Macaigne: una storia d'amore tra una comparsa cinematografica e una ragazza che lavora in una paninoteca. E che nasconde un segreto. Nonostante tutto però i toni sono veloci e leggeri, da commedia.
Ancora un film per Sylvester Stallone, naturalmente d'azione: è il terzo episodio della minisaga Escape Plan, iniziata nel 2013 con Fuga dall'Inferno e da allora votata a raccontare rocambolesche fughe da strutture che appaiono impenetrabili.
Presentato fuori concorso a Venezia 75 il film dell'argentino Pablo Trapero ci conduce in una grande casa borghese alle porte di Buenos Aires, per raccontare un dramma di famiglia, vissuto sullo sfondo della dittatura militare.
È un thriller pisocologico il film di Sébastien Marnier che arriva dalla Francia e si svolge in una scuola dove un supllente è chiamato a prendere il posto di un professore che si è suicidato lanciandosi dalla finestra, davanti ai suoi allievi. Sei di loro, in particolare, hanno comportamenti molto strani. Uniti e dotati di un'incredibile intelligenza precoce, i sei hanno un atteggiamento ostile verso chiunque e sembra stiano preparando un piano misterioso
Antonello Grimaldi (Asini, Caos Calmo) torna a girrare un film doppo molte serie tv nostrane (il commissario Zagaria, Baciato dal sole, Dottoressa Giò) e lo fa portando sullo schermo una commedia tratta dal romanzo Si può essere amici per sempre, di bruno Burbi. Con Michele Riondino, Alessandro Roja e Violante Placido a guidare il cast il film ci porta dal Trentino in Brasile, inseguendo un'eredità e una truffa.
Con Beattie Edmondson, Sam Fletcher, Ed Skrein, Tom Bennett, Emily Atack, Jennifer Saunders
La commedia di Mandie Fletcher verte su un rapporto di coppia: quello tra Sarah e il suo carlino di nome Patrick, ereditato dopo la morte improvvisa della nonna. Un cane che lei proprio non vorrebbe, anzi a dire il vero non lo vorrebbe nessuno, tanti sono i guai che combina. E che tuttavia saprà con la sua presenza distruttiva rimettere ordine nella vita fin troppo problematica della ragazza.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta