È Pets 2 il film che ha maggiori chance di insidiare il primato nelle mani di Aladdin, con il quale si mette in parziale concorrenza anche per il target (sebbene ovviamente il pubblico del nuovo arrivato si sovrapponga al film Disney solo per le fasce più giovani). Che la distribuzione ci creda lo mostra il numero degli schermi sui quali sarà proiettato: quasi 600. La fine delle scuole è imminente ed è possibile che nel fine settimana il film possa fare un buon incasso.
È comunque concorrenziale anche il nuovo (e ultimo) X-Men: Dark Phoenix, che avrà 500 sale e che si avvale della presenza di Samsa Star... ops, Sophie Turner nella parte di Jean Grey, la Fenice.
Sono invece 200 circa le sale riservate per A mano disarmata, il film con Claudia Gerini sulle vicende della giornalista romana Federica Angeli, a pari merito praticamente con Polaroid, horror norvegese. Meno di 100 invece per gli altri titoli in lista.
Il dodicesimo capitolo dell'universo X-Men, sequel di X-Men - Apocalisse (rispetto ai cui eventi si colloca circa dieci anni dopo), ha come protagonista Fenice, alias Jean Grey, qui interpetata da Sophie Turner, fresca della stagione finale del Trono di Spade, dove si è resa famosa vestendo i panni di Samsa Stark.
Insieme a lei un cast come sempre qualificato: tornano James McAvoy e Jennifer Lawrence, insieme a Jessica Chastain, Hoult e Fassbender, tra gli altri.
È tratta da un romanzo di Nick Hornby la commedia diretta da Jesse Peretz e come già in passato per altri film tratti dai libri dello scrittore inglese è di nuovo la passione per la musica a fare da sfondo alla vicenda. In questo caso la passione è duplice: quella di Duncan, ossessiva, per Tucker Crowe, musicista del passato di cui è rimasto fan; quella della sua fidanzata Annie, concreta, per lo stesso Tucker, quando lo incontra dopo aver stabilito con lui una lunga corrispondenza. Il trinagilo attoriale è composto da Rose Byrne, Ethan Hawke e Chris O'Dowd. La regia invece è affidata a Jesse Peretz.
Il crimine come salvezza dalla noia e dall'abulia: l'avventura (vera) di quattro studenti americani che si sono inventati una rapina di libri rari solo per evadere dalla quotidianità diventa film nelle mani dell'inglese Bart Layton, già regista di L'impostore (2011), che costruisce un heist movie sui genersi presentato al Sundance e ben accolto dalla critica americana.
Drammatizzazione, per la regai di Claudio Bonivento, della storia di Federica Angeli, giornalista romana di Repubblice - qui impersonata da Claudia Gerini - che ha contribuito con le sue inchieste sulla criminalità organizzata romana a dar il via a importanti operazioni di polizia e che dal 2013 è minacciata di morte e vive sotto scorta. Nel cast anche Pannofino, Mattioli, Laganà e Francesco Venditti.
Presentato al Festival di Roma nella sezione Alice nelle Città e a Toronto, il secondo lungometraggio dell'emergente Laura Luchetti è la storia di un fuga condivisa, quella di Anna e Basim: la prima scappa da un passato recente di violenza, l'altro da ciò da cui scappano tanti giovani africani. Insieme annulleranno le loro differenze, incontrandosi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta