Continua a far freddo e piovere e anche le previsioni della settiamana entrante non sono affatto confortanti: bene! Ci si gioca su, ovviamente. A nessuno fa piacere questa primavera dai tratti autunnali e chi vi scrive registra in questo momento nelle sua stanza una temperatura di 16 gradi (davvero poco sopportabile), ma è vero che questo sostiene il cinema che infatti fa registrare un altro weekend positivo. Il dato relativo è molto forte: +41% nel confronto anno su anno, anche se l'incasso assoluto non è mostruoso – circa 7 milioni di euro. Il fatto è che l'anno scorso di questi tempi i numeri erano davvero molto bassi e quindi anche un incasso normale ha gioco facile.
Per quanto riguarda invece l'analisi puntuale vediamo la buona partenza di Pokemon Detective Pikachu, con quasi 2.4 milioni di euro mentre Avengers: Endgame, che nel mondo è ormai il secondo risultato migliore di tutti i tempi, da noi mostra di essere abbastanza a fine corsa nonostante il mantenimento della seconda posizione. Entrerà quasi sicuramente nella lista dei dieci migliori incassi di sempre in Italia (gli mancano solo 500 mila euro) ma si arresterà dalle parti dei 30 milioni, poco prima o poco dopo. La partenza lasciava presagire ancora di più: ci si può comunque accontentare...
A proposito di primati, Ma cosa ci dice il cervello è diventato il secondo miglior incasso italiano del 2019. Tuttavia non non può ambire a diventare il primo: per raggiungere 10 giorni senza mamma dovrebbe incassare ancora 1.8 milioni di euro e non na ha più la forza. Anche in questo probabilmente c'è chi si accontenta volentieri.
Chi proprio non può accontentarsi invece è Il grande spirito: la peggior media sala (770 euro) della settimana e il nono posto in classifica. Spiace, soprattutto per la simpatia che portiamo a Rubini e Papaleo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta